Grecia: Attacco incendiario contro un veicolo neo-nazi a Veria

Schiacceremo ogni aspetto del fascismo

Nel corso dell’ultimo periodo, ci sono stati due attacchi incendiari infruttuosi con bombole di gas da parte dei fascisti del Movimento Patriottico Imathia contro lo spazio autogestito ‘La Rage’ nella città di Veria (Grecia settentrionale).

Gli attacchi di questi fascisti, che sono praticamente inesistenti nel contesto locale, finalizzati a intimidire la gente in lotta e mettere alla prova i propri limiti, nella speranza di uscire gradualmente dai loro buchi anche nella nostra città.

Antifascismo militante con tutti i mezzi

Ma non siamo disposti in nessun modo a lasciare che venga modificato ciò che abbiamo acquisito attraverso lotte di lunga data.

Siamo orgogliosi che nessun gruppo fascista si sia sviluppato nella nostra città; che i fascisti non abbiano inaugurato sedi locali; che essi debbano chiamare rinforzi da altre regioni per essere in grado di apparire in pubblico. Questo è qualcosa che è stato raggiunto attraverso azioni combattive polimorfe ogni volta che i fascisti pensavano di poter alzare la testa.

Abbiamo deciso di dare la nostra risposta all’altezza della situazione. Nelle prime ore di Mercoledì 30 Luglio, abbiamo incendiato l’auto di membro della Golden Dawn Stefanos Vafeidis, uno stretto amico del presidente del Movimento Patriottico Imathia, Georgios Theodorou, che è colui che ha organizzato gli attacchi contro ‘La Rage’.

Fascisti, vi siete messi nei guai, e ora non si può rimediare …

Antifascismo militante – Antistatalismo militante

PS. Per chi ha scritto il comunicato della Golden Dawn e sottolineato come non abbiano paura e come gli attacchi non li spaventino: andate a chiedere ai vostri ex “co-combattenti” che hanno lasciato il partito Alba Dorata non appena hanno visto le conseguenze.

tutto continua …

QUI L’ARTICOLO ORIGINALE