Bristol [UK]: Bruciati mezzi della Army Cadet

Abbiamo agito durate la costruzione del vertice NATO che si terrà a Newport per continuare il loro spaccio di potere travestito come benevolente tutore internazionale di pace. Per essere chiari, questa ‘pace’ che vogliono mantenere è quella dell’ordine capitalista: la “pace” del produrre, consumare e obbedire.

La retorica NATO sulla democrazia e i diritti umani nasconde la sua aggressiva forza di colonizzazione muovendosi in aree strategiche per le risorse e il controllo politico. Intanto, sul ‘fronte interno’ il ruolo della soppressione del ‘nemico interno’ è abbastanza chiaro. La NATO, consapevole dell’insurrezione che è scoppiata durante la Primavera Araba proprio sotto il confine Mediterraneo, ha delineato il rapporto ‘Urban Operations 2020′ immaginando “scenari di truppe manualmente ingaggiate per soffocare le rivolte dei poveri nei sobborghi delle grandi città occidentali”. I poteri stanno chiaramente levigando questo tipo di conflitto contro-insurrzionale tanto quanto i conflitti militari internazionali nel sempre più scuro futuro di prossimi collassi sociali, economici e catastrofi ecologiche.

Abbiamo scelto la base Army Cadet nel nord-est di Bristol bruciando una macchina e un minibus per mostrare uno dei modi in cui la militarizzazione si fa strada nella struttura della vita giornaliera. In anni recenti, il commissario scolastico Elizabeth Sidewell ha suggerito che ogni scuola dovrebbe venire integrata con una forza dei Cadetti “per aumentare i contatti e l’influenza giornalieri delle forze armate sui giovani” con lo scopo di assicurare il continuo supporto alla popolazione. La presenza della milizia anche nelle scuole è presentata solo come una parte naturale della “comunità”; la competizione, la disciplina e l’obbedienza autoritaria sono caratteristiche necessarie della stessa.

Noi siamo solidali con coloro scesi nella strade 3 anni fa in Agosto 2011, così come con coloro che sono stati recentemente nelle strade di Ferguson, un’altra area attualmente sotto trattamento militare. Seguendo questi momenti insurrezionali, il governo ha visto una delle funzioni della richiesta di aumento di cadetti e coinvolgimento militare nell’educazione in generale come soluzion per tenere i giovani lontani dai guai e lontani dall’essere “anti-sociali”. La Phoenix School in Oldham, accademie militari e altre, sono tutte manifestazioni di questa promozione di cieca obbedienza e nazionalismo.

FUOCO AI MILITARI!

Anarchici casuali

Tradotto da CNA

fonte