Messico: Comunicato di Mario Gonzales sulla sua scarcerazione

Ai popoli del mondo
Ai mezzi di informazione indipendenti
A tuttx i e le diseredatx e a quellx privatx della libertà

Ieri notte sono stato scarcerato grazie alla sempre rispettabile e molto apprezzata solidarietà che ha fatto tremare il dispotismo e fatto in modo che poco a poco si potesse raggiungere la libertà, anche se ci manca assaporarla nella sua pienezza totale; questo momento dipende solo dalla costruzione del benessere nel nostro presente e dalla lotta congiunta del popolo verso questa libertà a cui tanto ambiamo. Continue reading

Grecia: Scritto del compagno Michalakoglou Panos dal carcere di Nigrita

Lunedì, 13 ottobre 2014
Alle 5:30 dell mattino, mentre stavo ancora dormendo nella mia cella nel pianoterra della sezione F del carcere di Korydallos, insieme al ingiustificatamente detenuto compagno e amico M.B., ho sentito qualcuno chiamare il mio cognome. Mi sono svegliato e ho visto il secondino che mi diceva: “Trasferimento”. Ho chiesto nuovamente con rabbia: “Che trasferimento?”, e lui ha risposto: “Trasferimento d’emergenza”, mostrandomi un foglio con i nomi, tra cui solo il mio era scritto a penna. Ancora una volta compresi che la guerra continua anche all’interno delle carceri. Continue reading

Benevento – Tentato sgombero e resistenza della Janara Squat

Nella mattina di lunedì 3 novembre, in quel di Benevento sono iniziate le operazioni di sgombero di un’occupazione abitativa inaugurata lo scorso venerdì, battezzata Janara Squat [*]. Inizialmente si sono presentati gli sbirri, che in seguito alla resistenza sul tetto dei due compagni assediati hanno richiesto l’intervento dei pompieri. Nel pomeriggio, dopo diverse ore di resistenza, le forze repressive se ne vanno e gli occupanti riprendono l’abitazione. Seguiranno resoconti più dettagliati.

[*] Janara = forma dialettale per strega