PISTOIA: AGGRESSIONE FASCISTA, UN FERITO

Sabato sera, a Pistoia, allo spazio Liberato ex Breda Est, era in corso di svolgimento una serata in solidarietà con i condannati per i fatti di Milano dell’11 Marzo 2006; verso le 23,20 poco dopo l’inizio dei concerti tra i 6 e gli 8 neofascisti hanno cominciato una sorta di sassaiola verso la finestra di cucina dello spazio, quando una compagna si è affacciata un appartenente al circolo Agogè di casapound, di via San Marco 161, l’ ha apostrofata come "zingara di merda, troia", dopo di che il gruppetto si è separato, 3 o 4 (i numeri vista la concitazione dei momenti non possono essere più precisi) si sono riavviati –tra cui il camerata di casapound- verso la "barriera", in 5 o 6 si sono presentati all’ingresso della palazzina con cinghie, catene e almeno un tirapugni ed un coltello; un compagno, al quale esprimiamo massima solidarietà, che si è subito slanciato a fronteggiare i naziskin, è stato colpito con una catena alla testa (quattro punti all’arcata sopraciliare e due dietro la nuca); subito sono sopraggiunti altri compagni, che dopo un breve parapiglia hanno messo in fuga i neofascisti. Alcuni solidali si sono lanciati all’inseguimento e giunti alla "barriera" (noto incrocio pistoiese) hanno trovato ad attenderli carabinieri, polizia e un’auto della digos (si trovavano casualmente a passare di li? mah).
In tutto sono stati fermati 4 naziskin (due sono riusciti a fuggire), 5 compagni ed un passante(!) che, conoscendo uno dei nostri si era fermato per capire cosa stesse succedendo…la serata è terminata alle 3 di notte davanti alla caserma dei carabinieri, dove un centinaio di solidali aveva chiesto fino a quel momento il rilascio dei compagni.
Domenica pomeriggio alla palazzina si è tenuta un’assemblea molto partecipata (un’ottantina di persone) nella quale sono state decise le prossime iniziative da mettere in atto per denunciare l’inasprimento della violenza fascista in città. Al termine dell’assemblea una cinquantina di convenuti hanno organizzato un corteo che ha attraversato la città fino a terminare in piazza del globo dove sono stati attaccati due striscioni (“aggressione fascista allo spazio liberato ex Breda Est” e “Pistoia ripudia il fascismo”) e distribuito numerosi volantini recanti il comunicato scritto durante l’assemblea.

Alcune precisazioni:

secondo quanto scritto stamane dai giornali sarebbe stato trovato un coltello a terra vicino al luogo della colluttazione, in realtà l’arma è stata trovata addosso ad un nazi.

L’aggressione non è stata consumata ai danni di un militante dello spazio liberato ex Breda est, ma ai danni di un componente della rete antifascista, che allo spazio aveva organizzato la serata ma che non fa parte dell’assemblea di gestione del posto.
 
Questi i fatti, ora “alcune curiosità”…
 
1-    Le forze del disordine:

a) "Casualmente", come già detto, un discreto gruppetto di tutori dell’ordine si trovava alla barriera, l’incrocio verso il quale sono scappati i nazi; dopo il fermo i neofascisti hanno continuato ad inneggiare al duce ed a fare saluti romani, cosa proibita dalla “legge” che i signori in divisa dovrebbero far rispettare (ennesima dimostrazione che ciò che pensiamo di leggi e mastini in divisa è vero). I compagni sono stati caricati in auto in maniera rude, il tentativo di un solidale di far fermare il mezzo che stava portando via alcuni dei sei fermati e terminato con lo stesso trascinato per alcuni metri dall’auto della polizia (i pantaloni si erano impigliati al paraurti).

b)    Davanti alla palazzina, durante la ricerca, da parte delle forze del disordine, delle “armi      dei nazi, un poliziotto è stato visto passare furtivamente un tirapugni ad un carabiniere (basso, moro, con il pizzetto) che lo ha prontamente infilato nel taschino, all’affermazione di un compagno “un tirapugni!” il poliziotto ha risposto Quale tirapugni? C’è un tirapugni?

2- La ricostruzione dei fascisti: I camerati hanno detto di essere stati aggrediti fuori dallo spazio liberato da una cinquantina di “compagni”, tesi ripresa anche dal comunicato di casapound (che esprime solidarietà agli “aggrediti”)

Alcune domande:

1- Cosa ci facevano otto neofascisti intorno alla palazzina?
2- Perché erano armati (rammentiamo che un coltello è stato trovato addosso ad un camerata)? Risposta valida per entrambe le domande, erano li  per aggredire.
Lorenzo Berti, responsabile di casapound (tipo tranquillo condannato a vari mesi per gli scontri durante Pistoiese – Rimini assieme ad un altro militante di CP) afferma che i neofascisti sarebbero stati aggrediti da 50 compagni; ora, come mai se 6 persone sono state aggredite da 50 violenti l’unico che ci ha rimesso è stato un compagno colpito da una catena mentre tra i fascisti non risultano feriti (nemmeno lievi)?

Casapound rifiuta ogni addebito, pur ammettendo che uno dei denunciati “frequenta saltuariamente” il circolo di via San Marco. Ci dovrebbe spiegare allora come mai tra gli aggressori, oltre all’arrestato, ci fosse per lo meno un altro militante del circolo agogè.

Casapound lamenta danneggiamenti alla loro sede e lettere minatorie al padrone del fondo in cui si trova il circolo. Bene, le scritte ci sono state, e le lettere cui si riferisce il Berti non sono altro che le cartoline preparate dal comitato antifascista sorto nel quartiere dove ha sede agogè: sono tutte firmate nome e cognome, e chiedono lo sfratto dei fascisti, nulla più, tutto facilmente documentabile.

Le responsabilità non sono solo di casapound, osservando le foto dei neofascisti abbiamo notato, oltre alle spillette e le toppe d’ordinanza (celtiche, svastiche, me ne frego! Ecc…) anche una spilletta di “lotta studentesca”, formazione giovanile di forza nuova (sede in piazza San Bartolomeo, 6): questo si leggeva qualche settimana fa sul forum ufficiale di FN riguardo alle tensioni di Firenze tra neofascisti e militanti del centro sociale CPA: un camerata lombardo “INCOMINCIAMO A SPRANGARE STE ZECCHE DI MERDA MICA POSSONO FARLO SOLO LORO, SE IL FASCISMO E’ ANTICOSTITUZIONALE CHE INCOMINCIASSERO A GUARDARE COSA E’ IL COMUNISMO”; la replica di Rudy Zamperoni di FN Pistoia: “SE DEV’ESSERE GUERRA GUERRA SIA” http://www.forzanuovaforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=3442&SearchTerms=rudy

L’aggressione era evidentemente premeditata, infatti non crediamo che nessuno passeggi armato e che lo faccia casualmente davanti ad un luogo dove si sta tenendo un’iniziativa antifascista, oltretutto, vicino alla palazzina passeggiava amabilmente in compagnia di moglie e figlio un nuovo personaggio pistoiese, che in realtà abita ad Agliana (vicino a Pistoia e dove due settimane fa il nostro amico in camicia nera aveva preso a schiaffi due sedicenni) e proviene da Predappio (appartenente per sua stessa ammissione a Blood and honour, gruppo internazionale “oltre l’estrema destra”. http://www.bloodandhonour.com/index.html)…casualmente era li, casualmente durante l’aggressione, alla quale casualmente ha preso parte uno dei camerati che aveva partecipato assieme a lui ai fatti di Agliana, e casualmente era attaccato al telefono (dava disposizioni?). Quante casualità.

L’atteggiamento dei fasci: Dopo l’aggressione e ila breve colluttazione davanti alla palazzina, l’atteggiamento ed i comportamenti dei camerati lasciano trapelare la volontà di attirare verso il globo –dove si trovavano le forze dell’ordine- gli antifascisti, infatti subito dopo il colpo di catena al compagno, hanno voltato l’angolo dello stabile, in direzione globo appunto, ma si sono fermati come per aspettare che qualcuno li inseguisse, lanciando anche improperi verso chi li osservava dalle finestre della palazzina a mo di provocazione.

Claudio Cardillo –responsabile di FN Pistoia- dice che i “cani sciolti” che hanno portato a termine l’aggressione non sono riconducibili a FN (http://www.forzanuovaforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=3947&SearchTerms=pistoia), ma come abbiamo dimostrato sopra (la spilla di lotta studentesca) almeno uno è simpatizzante della formazione di Stefano fiore.

Questi i fatti, ognuno giudichi da sé.

 
Anche se non ci fossero collegamenti diretti fra le due sedi neofasciste presenti in città (ma su questo ci sono forti dubbi) ed i fatti di sabato sera, è palese e verificabile di quanto l’apertura dei due covi abbia incentivato il fiorire, in città,  di certe pratiche che fanno della violenza il primo metodo di azione politica. Non è stata una rissa, è stata un’aggressione premeditata e portata avanti da coloro che appartengono all’area politica (ed alle formazioni ad essa riferite, in primis casapound e forza nuova) che ha portato all’uccisione di Davide Cesare “DAX” a Milano nel 2005, di Nicola Tommasoli a Verona pochi mesi fa, che ha perpetrato l’aggressione agli studenti in Piazza Navona a colpi di cinghia e spranga. Non abbiamo da aggiungere altro, non abbiamo più voglia di parlare.

40 thoughts on “PISTOIA: AGGRESSIONE FASCISTA, UN FERITO

  1. ahahahah mi dai del “dissertatore” e poi mi dici che non ho argomenti ahahahah, quindi tutto il contrario,
    tu nemmeno sai cosa vuol dire dissertatore 🙂
    dissertare vuol dire: trattare un argomento con competenza, sviluppare in un discorso un argomento in modo molto ampio.
    tu ti commenti da solo piccolo frocetto analfabeta, piccolo bimbetto saccente segaiolo anarchico lurido contadino da vivaio marcio 😀

    addio piccola feccia putrida dal microcazzo impotente, con questa ultima mia, chiudo il discorso con te , piccolo ritardato anarchico del mio regio signor cazzo. 🙂

    p.s. veramente ero io a divertirmi, voi anarchici mi mettete sempre un’allegria addosso, cara la mia piccola merdina pistoiese cagata male dal culo puzzolente di bakunin e di bresci. 😀
    tu prega solo di non incontrarci mai per strada perchè ti facciamo un “trattamento” che nemmeno ti renderai conto di dove sei, se sei sveglio o dormi. ahahahahah XD::::

  2. fantastico, fine dissertatore e cesellatore di periodi! Ti commenti da solo! Non mi diverto nemmeno più, il mio gatto ha più argomenti e li esprime meglio. Saluti, microcefalo.

  3. quando finisci di giocare avvertimi,anche perchè avrei altro da pensare e da fare, piccolo bimbetto segaiolo anarchico 😀

  4. ahahahah, rimanda questo cazzo anarchico di merda fallito morto di fame ahahahaha
    la grammatica puoi mettertela in culo insieme a quei falliti di bakunin e bresci 😀 è il concetto che conta, SPORCA FECCIA SEGAIOLA!
    te lo ripeto corretto, altrimenti di metti a “frignare”:
    anarchici e comunisti per me sono la stessa merda!
    occhio alla strada quando attraversi…
    ANARCHICI NEI FORNI!!!!
    SIEG HEIL 14/88!!!!!
    contento bimbo?
    Siamo già in autunno e l’inverno arriva presto, un po’ di calduccio con “carbone anarchico e comunista” ci scalderebbe a dovere 🙂
    sono fiorentino e non pratese, informati prima di parlare a vanvera, anarchico di merda, pensa piuttosto ad odorare quel puzzo di acido, merda e piscio che si sente in S.Agostino, piccolo lurido contadino da vivaio 😀
    parlare con voi anarchici fa più ridere di Zelig o Colorado Cafè XD:::::
    p.s. occhio a quando attraversi la strada….:))))

  5. Rimandato! Attenzione alla grammatica, caro ariano! Non si scrive “…per me è la stessa merda!…” ma casomai “…SONO la stessa merda!…”, stai parlando di due soggetti distinti; impariamo la lingua prima di maltrattarla…e poi, Accidenti come siete aggressivi voi pratesi, colpa dello smog? Da, su, fai un respirone e rilassati, oltretutto dei forni accesi con questo caldo…sai che sudate!?

  6. anarchici e comunisti per me è la stessa merda!
    occhio alla strada quando attraversi…
    ANARCHICI NEI FORNI!!!!
    SIEG HEIL 14/88!!!!!

  7. Comunisti!? Ma che cretinetto che sei, informati un pochino prima di copia incollare i commenti (perché hai copia incollato, mica sai scrivere, vero?), siamo Anarchici, è non è la stessa cosa, ma si si 88 / cervello cotto, fa anche rima! Saluti. PS: occhio alla Lotus…

  8. …e questo è il mio ultimo post: Caro rutto, ma insisti? Dunque, wiki la lasciamo a te per sbagliare su un Bazarov qualunque, io preferisco studiare, sono fortunato possessore -non padrone- (leggiti Proudhon per capire la differenza fra possesso e proprietà) di molti testi in edizione originale riguardanti il movimento Anarchico.
    Se poi avessi voglia di accrescere un pochino le tue cappacità ti suggerisco molti testi di antropologia e storia dei popoli (anche qualcosa di Lips o Carr) che dimostrano come i “popoli” non siano altro che frutto di meticciato culturale e “biologico”, mi si passi il termine, tra varie etnie…il concetto di “comunità organica” caro ai Tarchi e De Benoist esiste insomma solo sui loro libri…

    Nel tuo post si evince poi proprio quella logica che noi combattiamo ma che aimè risulta essere introiettata fino ai più profondi strati di molti individui, quello che vede il pensiero dominate ergersi ad unica voce sensata e senziente degna di gestire l’esistente…io personalmente combatto le egemonie culturali (egemonie in senso gramsciano), cosa che, da come ti poni, sembra non ti interessi, ma ti faccio notare che dal tuo punto di vista il berlusconismo, che ha ormai colonizzato le menti di tanti (destri, sinistri, apolitici, ecc…), sarebbe a questo punto l’unica via accettata e quindi “legittimamente” percorribile per questo lembo di terra che tu chiami “nazione” (concetto che come immaginerai rispetto al pari delle cacche di cane…)…dunque avrebbe “vinto” il berlusconismo, come lo avrebbe fatto il capitalismo…eppure il crollo dell’unione sovietica o la fine dei fascismi storici ci insegnano che non esistono situazioni assolute, e che il determinismo storico, forse, non è altro che un concetto privo di fondamento…e che la storia ha scarti improvvisi spesso individuabili solo a posteriori (l’invenzione dei caratteri mobili che ha rivoluzionato la stampa e la diffusione dei saperi, ad esempio).

    Noi non siamo “sociali”, e da un lato hai ragione, se “essere sociali” vuol dire accettare lo status quo e muoversi all’interno del suo alveo; lo siamo invece, e molto, quando ci schieriamo a fianco della popolazione come successe per la lotta contro l’inceneritore di Montale (7 mesi di presidio davanti ai cancelli…e 4000 euro di multa)che abbiamo portato avanti con i cittadini di stazione di Montale e che continua tutt’ora, o la presenza (c’eravamo solo noi, dov’eravate?) a fianco dei lavoratori della Recoplast quando decisero di portare la loro vertenza “in piazza”…

    L’imboscato (sai vero che il pelatone di Predappio scappò all’estero per non combattere la grande guerra?) avrebbe dato lustro all’italia (lo scrivo minuscolo naturalmente)…con cosa, con le leggi raziali? sterminando le popolazioni africane durante le campagne in abissinia e libia? Per aver portato un paese in guerra? Per aver eliminato i diritti civili? Per aver usato l’omicidio politico come mezzo per raggiungere i propri fini? Per aver partecipato, con le sue brigate nere agli sterminii di civili inermi nell’italia occupata dai nazifascisti? Per essere stato complice di una delle più grandi bestie che la storia ricordi (Hitler, inarrivabile assassino, se si eccettua la figura del baffone Stalin, altra bestiaccia)? In questo senso ha dato lustro ed è stato apprezzato da tanti governanti che vedono la libertà solo come un ronzio fastidioso che limita la loro possibilità di dominare i più…Fai te…

    Caro rutto, mi spiace poi dirti che lo scrivente non fuma (né sigarette, né altro…) ed è quasi astemio…mi spiace incrinare le tue sicurezze su come dovrebbe essere fatta una “zecca”, oltretutto sono anche vegan e quindi non potrei né mangiare bambini né nutrirmi di sangue (come le zecche, appunto)…

    Per il resto non ti alterare, tanto non serve a nulla e fa male alla salute…a proposito, sai che quando abbiamo organizzato la presentazione di un libro sull’estrema destra scritto da un compagno Anarchico genovese avevamo ad ascoltarlo circa 100 persone? Prova a presentare un libuccio sul tuo bel pavolini (come ti arrabbi se ti si tocca! simpatie omoerotiche?) e vediamo in quanti si presentano…

    Ultima cosa: se come unica valvola di sfogo hai quella di venire a sproloquiare su questo blog…fatti vedere, o per lo meno trovati un hobbie…che ne so, l’uncinetto o la maglia, la corsa (dicono scarichi) oppure la pittura, perché no, il nuoto oppure il calcetto, fai una squadra con i tuoi amici, la potete chiamare AC Pavolini o atletico appesi (in onore dei salami di piazzale Loreto…) tutto rigorosamente in maglietta, calzoncini e calzettoni neri. Detto ciò, questa è la mia ultima risposta.

  9. L´argomentare wikipediano si confa’ alla natura posticcia di uno stato d’essere ancora non
    sviluppato. Essere parte di una societa’ comporta doveri da rispettare e diritti da esercitare.

    Circa diritti pare che soggetti disadattati, come la tua figura ed altre (poche) similari alla tua, ne abbiano abbastanza. Gli stessi diritti che oggi hanno i migranti. Tutti quei migranti che hanno ottenuto grazie alla stato confusionale di certi soggetti come te, e quelli di una certa intellighenzia di potere interessata, la possibilita’ di entrare nella nostra NAZIONE (non la tua, sei de facto apolide, non hai nazione e dunque diritto di esprimerti) e stuprare, delinquere,
    vilipendere la nostra essenza di Italiani (vari tipi) con difetti e pregi.

    Una confusione mentale, complicita’ di potere, da permettere a soggetti come te di diffondere apologia di violenza, sopraffazione e disordine sociale.

    I fascisti di tutti i giorni (compresi quelli della tua famiglia) erano persone per bene, molto piu’ di te, e sopratutto con valori dedicati alla famiglia, al progresso sociale ed al rispetto fondante di una comunita’ ricca ed articolata, quale e’ appunto la societa’.

    Che dire, vi sopportiamo, ma non esagerate. Sopportare non significa tollerare ad oltranza. Non sono certo io a prendere queste posizioni. E’ la societa’. La nostra societa’ che auspica di vederti al piu’ presto partecipe. Se non vi riesce, allora, non esagerate.

    Al riguardo di Pavolini prima di parlare sciacquati la fogna che ti ritrovi in bocca. Leggi, capisci, comprendi. Se ce la fai. Prima qualsiasi canna.

    Il popolo vi ha dato le spalle. Persino dei post fascisti, come quelli Casapound, sono molto piu’ sociali delle istanze rappresentate su questo sito di merda.

    Un sito pieno di stronzate, su cui trovo modo di liberare (sich!) il mio stress quotidiano di fronte all’ immobilismo, al nichilismo perdurante, di una classe politica che non sembra piu’ guardare alle esigenze quotidiane della gente.

    Mi spiace dirlo, ma l’ ultimo che suo malgrado ha reso partecipe il popolo, la gente, il suo sentimento comune, e’ stato proprio colui che per venti anni ha guidato la nostra nazione e le
    ha reso dignita’ internazionale.

    Detto questo, fate quello che vi pare, ma attenti a non andare oltre il comune sentire. Quel comune sentire che mi spinge in questo momento a scriverti.

    Quel comune sentire che manda avanti, ogni giorno, quel mondo che disprezzi seppur usandone usi, strumenti e consuetudini.

    Pistoia vi sopporta. Ma spostatevi vicino allo zoo. O magari al campo di volo.

  10. Rutto sei il mio idolo, duole dirlo ma è così…dicono che perseverare sia diabolico, quindi ben venuto caro il mio Belzebù…dunque, come forse dovresti aver capito siamo Anarchici e non comunisti; le differenze tra le due modalità di intendere l’idea socialista nascono da lontano e si concretizzano nel 1872 con il congresso antiautoritario di Saint Imier (indetto dall’ala antiautoritaria della prima internazionale ed in netto contrasto con il congresso dell’Aja dello stesso anno organizzato dal comitato centrale dell’internazionale -appunto- egemonizzato da Marx ed Engels…), dove in pratica nasce il movimento Anarchico, sotto la spinta di Bakunin…dal 1872 in poi si parla di Anarchici (in realtà prima di internazionalisti)…generalmente comunisti (ma non solo) come teoria economica ma sideralmente lontani dalle posizioni marxiste che sostanzialmente non rompono con l’orizzonte gerarchico ed oppressivo della struttura statale e di potere, ecc…Nella Rivoluzione russa gli Anarchici combattono le velleità centraliste e autoritarie bolsceviche (cercati la storia di Kronstadt) venendo o giustiziati o deportati in Siberia; nella Spagna della guerra civile Anarchici e comunisti arrivano anche allo scontro a fuoco, rammento che agenti stalinisti comandati dai bastardi Vidali e Togliatti uccisero, a Barcellona, Camillo Berneri, che dalle colonne del giornale Guerra di classe accusava Stalin ed i comunisti di essere i boia della rivoluzione; A Cuba i primi ad essere epurati dalle purghe castriste furono gli Anarchici, o scomparsi, o spediti in esilio, spesso “scaricati” in mezzo al mare dagli elicotteri dell’esercito cubano…io personalmente sono anticomunista, il perché -oltre ai fatti citati- lo puoi evincere leggendo qua e la sul blog…detto ciò, caro rutto libero, per lo meno prima di parlare informati…dimenticavo: tra i Battisti hai dimenticato il camerata Lucio, ma non ti preoccupare, magari nei prossimi post mi chiamerò che so…Stravogin (non è un agente sovietico, ma un altro personaggio di un altro noto scrittore russo…) o Oberdan (Gigli, non Guglielmo, s’intende…)…Pavolini no, appeso a testa in giù mi andrebbe il sangue alla testa, e come si sa quella è la posizione che più si addice ai fascisti…Saluti e…fatti un minimo di cultura che non guasta.

  11. Comunista chiorbone. Anche di Battisti ce ne sono tanti… uno stronzo in Brasile ed l´eroe irridentista. La prossima volta chiamati PAVOLINI, almeno non ci si sbaglia.

    Prrrrrrrrrrrr

  12. ahahahahahaha!!!!!!!!!! Sei come minimo incolto! il Bazarov cui mi riferisco è Evjenij Vasil’ev Bazarov, personaggio uscito dalla penna del noto scrittore russo Turgeneev, autore vicino alla sinistra dei tempi degli Zar, infatti Bazarov rappresenta l’archetipo del nichilista russo di quel periodo; il libro in questione è “padri e figli”. Turgeneev usa la contrapposizione classica padri/figli per rappresentare in realtà il contrapporsi della vecchia società medioevale di stampo feudale, che nell’800 in russia era ancora forte, e la nuova società permeata di illuminismo e nuove “parole d’ordine” che sarebbe nata dalla rivolta contro le vecchie autorità. Curiosità: il termine “nichilista” nell’accezione moderna nasce con questo testo…ergo…Mio piccolo coglione, fatti una cultura prima di fare colossali figure di te stesso (ovvero merda)…per intendersi questo libro è un classico della letteratura mondiale…ahahahahahaha!!!!!!!!!

  13. Bazarov. Chi era costui? Per conosce il cirillico possiamo trovare qualche informazione sul sito degli eredi del Kgb, del FSB e del SVR, ovvero le spie russe.
    http://svr.gov.ru/history/baz.html

    Recentemente i servizi di sicurezza dell’FSB sono stati criticati per una loro presunta attività nei confronti di due nomi eccellenti: Alexander Litvinenko e Anna Politkovskaja.

    Sai quale fine hanno fatto queste due illustre persone, dai nipotini del Boris Bazarov a cui fai riferimento? Trucidati.

    Ma no, dai, diamo una opportunita’ di fare chiarezza: i Bazarov sono molti. A quale Bazarov fai riferimento?

  14. Grande rutto! Tu si che sei bravo! E tu si che ci conosci! E’ vero, dobbiamo cominciare a rispettare il mondo civile e anche a vestirci a modino, viste anche le nostre comprovate frequentazioni istituzionali! Le denunce raccattate e le varie intimidazioni che abbiamo subito e che tu naturalmente conosci sono il prezzo da pagare per essere amici dei potenti, non fa una piega, come del resto la nostra violenza verbale è effettivamente un’aberrazione ed un offesa alle convenzioni e alla società civile; niente in confronto a chi da fuoco ai senza tetto o picchia una persona solo perché ha i capelli lunghi, è vero dobbiamo aver più rispetto per la società civile che accetta ogni sopruso del potere, che accetta di lavorare per tre soldi e di pagare tasse magari per salvare un sistema bancario che lo affama o un sistema industriale basato su degli assunti che apertamente predicano la disuguaglianza (potere/capitale), si dobbiamo rispettare questa società che giudica una persona dalla sua capacità di monetizzare. E’ vero, siamo inutili…eppure una cosa almeno la sappiamo fare: funzionare da servizio sociale per dei poveretti e derelitti come te, che sulle nostre pagine trovano qualche minuto di gaia virilità telematica e la possibilità di sproloquiare senza nuocere a nessuno.

  15. Anarchici Pistoiesi? Ma siete sicuri di essere anarchici oppure semplicemente dei falliti, disadattati che all’onorevole strada della pieta’ umana per la propria miserie umana rappresentata in quel di Pistoia, avete deciso di darvi una riverniciata politica?

    Lasciate stare gli altri, il prossimo, non elargite insegnamenti. Basta guardare come vi conciate, leggere la violenza verbale con cui scrivete. E tutto con il paravento delle istituzioni. Insomma SERVI DEL SISTEMA.

    Il dilemma si propone serio, visto da quello che si legge, sembrerebbe che questo FORUM dovrebbe chiamarsi AUTISTICI PISTOIESI altro che anarchici.

    Date segni di vita celebrale. E sopratutto incominciate a rispettare il mondo civile.

    Boh.

  16. “ne rossi ne neri amici dei CarabiniEri”
    rutto libero ma ci vai a fa in culo!
    se ti prendo T’AppenDO!

  17. Facciamo finalmente una seria ricostruzione dei fatti e delle persone coinvolte.

    Eh su, forza, ammettetelo magari un po´ offuscati dalla birra e rintronati dalle sostanze tropiche siete inciampati in un sacchetto della immondizia, provocando un effetto a catena che ha portato per alcuni l´autolesione (sfortunatamente con sette punti di sutura per ferita lacero-contusa). Indispettiti dell´accaduto, qualcuno, il Boeri nella fattispecie, (politicamente “pesante” anche al Mazzotta, icona delle mitiche Brigate) ha cercato il primo spazzino ma non ha trovato di meglio che prendersela con i primi malcapitati, ovvero con quattro ragazzini puliti, non decadenti alla stregua di qualcun´altro.

    Proprio il gusto di far polemica. Ed i Carabinieri e Polizia vi stanno pure a sentire! Rivolgetevi adesso a TVL. Poi siamo a posto.

  18. Sfottò dettato da clima natalizio…sono quasi tentato di musicarlo e farne un jingle…
    NE’ ROSSO NE’ NERO – DI ME RATZINGER VA FIERO altro che liberi pensieri

  19. ragazzi, basta mischiare mele e pere, come ci dicevano alle elementari….nn facciamo un calderone tra politica e tifo, violenza squadrista, risposte ad aggressioni e repressione poliziesca, la difesa dei valori (che poi ognuno c’ha i suoi) e il passatempo domenicale.
    giusto (secondo me) che una curva (qualunque essa sia) sia apolitica, poi è chiaro che i suoi componenti, negli altri giorni della settimana e fuori dallo stadio, abbiano ognuno le proprie storie. fermiamoci a quello che è accaduto due sabati fa e all’analisi di quello che sta accadendo a pistoia e agliana da un pò di mesi a ‘sta parte (e il calcio nn c’entra veramente niente).
    lorenzo berti è stato chiamato in causa, nonostante nn fosse presente fisicamente all’episodio, poichè ha espresso (pubblicamente, a mezzo stampa, nn al baretto cogli amici) “solidarietà” ai nazi, e ciò basta per metterlo sullo stesso piano. indipendentemente dalle sue storie di curva e di denunce, che gli possono anche essere arrivate ingiustamente.
    per libero pensiero: sei un concentrato di luoghi comuni….torna a vedere il tg4, và…

  20. Ma contro i rifiuti il gruppo del presidio continua a lottare, a Montale, Pistoia, Pontassieve (l’inceneritore di Selvapiana vi dice niente?), Campi Bisenzio (Casepasserini vi muove qualcosa) Chiaiano -con cui abbiamo rapporti-, Napoli… e di infamate poi…noi caro non c’entriamo niente…Comunque se vi prendeste la briga di spulciare un pochino queste pagine digitali vi rendereste conto del lavoro che facciamo (oltre ad imparare qualcosa). Divertitevi pure nostri livorosi amici a sbraitare, ma vi ricordo che la bile alla lunga danneggia lo stomaco…ripeto: meglio un buon libro…Continuate pure a leggerci, siamo lieti di funzionare -come già detto- da servizio sociale; continuate pure ad organizzare iniziative tanto demagogiche quanto inutili contro la crisi; continuate pure a farci divertire! Saluti.

  21. voi che volete analizzare i fatti in maniera oggettiva citate una persona non presente ai fatti accaduti cioè lorenzo berti come un diffidato e non lo fate per christian boeri ache lui diffidato che al momento più opportuno parla di condanna e denuncia alla polizia quando per anni ha combattuto la stessa repressione.. perchè non lotta più per i rifiuti della nostra città come ha fatto ad agliana invece di parlare di anti-tutto? a voi basta andare contro e a seconda di come finisce andate a fare le infamate…c’è gente che muore di fame e non ha soldi per mandare avanti una famiglia ma non parla di anti-qui anti-là…voi che volete fare politica pensate a risolvere questi problemi!! perchè non pensate a mandare avanti lanostra città e la nostra società in maniera costruttiva invece di rimanere falsamente ancorati ad una politica che non porta a niente..

  22. Se allora vuoi ricostruire bene, vatti a vedere la carriera anche di persone che frequentano il centro, che come ben sai, fanno parte o hanno fatto parte di eventi e fatti comuni a quelli che descrivi per dimostrare che un soggetto non è un agnellino. Eventi e fatti ai quali hanno partecipato insieme a tale soggetto. Nn pretendiamo che siate d’accordo con le nostre scelte, ma, vi ripeto, lasciate stare ogni riferimento a fatti riguardanti il mondo degli ultras della nostra città. Se poi vuoi parlare a vanvera sappi anche che le condanne cui ti riferisci concernono il travisamento di una persona che agiva a faccia scoperta e che si è preso 8 mesi mentre difendeva la sua città e la sua curva. Se sei contro la polizia devi esserlo sempre, non quando ti fa comodo. Ed ora veramente chiuso l’argomento. Lasciate stare gli ultras

  23. Caro Marco, come certamente avrai letto non c’è nessun riferimento agli Ultras della Pistoiese, né a qualche gruppo frequentante la curva in particolare, viene fatto un nome preciso, in merito ad un episodio preciso, per altro non segreto (uscito mesi fa sui giornali), non c’è di più.
    Quì nessuno piange, soltanto siamo abituati a cercare di ricostruire al meglio le situazioni, come Anarchici siamo sempre sotto l’occhio vigile della repressione…qualche mese fa una compagna è finita in carcere con accuse pesanti (associazione sovversiva) ed è stata sottoposta a regime EIV (elevato indice di vigilanza, poco sotto il 41bis); ora è ai domiciliari, anche grazie a tutti i compagni che nei mesi di detenzione hanno fatto si che la sua vicenda non passasse in secondo piano…per questo ci affacendiamo tanto, abitudine.
    Non ci interessa dimostrare se gli Ultras siano o non siano violenti (tutti parametri poi tarati sulle valutazioni dei signori in divisa che credo siano invisi ad entrambi gli scriventi), ci interessa dimostrare, quello si, che chi si maschera da agnellino poi proprio santarello non lo è…oltretutto personalmente non credo agli agnellini appunto, in realtà generalmente non credo (buon vecchio nichilista) in alcun ché.
    Tutto qui. Saluti.

  24. “Lorenzo Berti, responsabile di casapound (tipo tranquillo condannato a vari mesi per gli scontri durante Pistoiese – Rimini assieme ad un altro militante di CP) “

    Senza entrare nel merito della questione che non mi compete, contesto che qualcuno si permetta di entrare in questioni che ignorano e comunque non competono loro. Appartengo agli ultras della Curva Nord da 16 anni, ho attraversato gli anni delle Brigate e quelli degli Ultras e faccio parte di Ultima Guardia. Da sempre in Curva Nord si è guardato alle persone e non alle appartenenze, la scelta dell’apoliticità è sempre stata difesa negli anni. Da noi “fascisti” e “compagni” per dirla come la dite voi sono sempre andati d’accordo o per lo meno ha sempre prevalso il bene della Curva e del Gruppo. Questo è sempre accaduto e questo accade ancora. Negli anni le diffide e le botte sono piovute in testa a tutti, di destra e di sinistra. Per Pistoiese – Rimini ci sono stati arresti a destra e arresti a sinistra, denunce a destra e denunce a sinistra, diffide a destra e diffide a sinistra, processi ancora in corso e condanne che hanno colpito tutti. Nei giorni successivi siamo stati bersagliati vergognosamente in ogni modo senza che alcuna parola o gesto di solidarietà si levasse nè da destra nè da sinistra. Come sempre ce la siamo dovuta cavare da soli, con le nostre forze, senza aiuti.Ebbene siamo ancora vivi e conviviamo con quella repressione e con quel clima con cui vi state confrontando in questi giorni, clima ce noi subiamo da anni senza piangere tanto. Le denunce e le diffide per Pistoiese Rimini hanno colpito tanti ragazzi sia di destra sia di sinistra. Quindi non accettiamo che qualcuno entri nelle nostre cose scrivendo come se gli ultras di Pistoia fossero persone violente formate in un determinato ambiente politico, non lo accettiamo perchè falso e perchè certi giudizi non competono certo a voi.
    Con rispetto
    Marco Magrini a nome di Ultima Guardia 1921

  25. …Ma siete tutti ultras!?!? Cavolo, io la Domenica preferisco rilassarmi.

  26. Vorrei far notare che oltre al giovane Lorenzo Berti anche Il giovane 32enne aggredito di Agliana e stato condannato a vari mesi per gli scontri durante Massese-Pistoise del 14 agosto 2003.

  27. si infatti siete proprio dei leoni….ripercorriamo gli avvenimenti nel pistoiese delle ultime due settimane:
    – aggressione a due sedicenni in un bar ad agliana, da parte di un gruppo di 4-5 persone adulte, più grosse e forse armate
    – provocazione ex breda: insulti a ragazze, pestaggio di un compagno disarmato in 6 con catene, tirapugni e coltelli…..poi: fuga di quelli più grandi, lasciando indietro i pischelli…il tutto probabilmente orchestrato e diretto da un tale predoppioide (tra i protagonisti dell’aggressione aglianese) trapiantato ad agliana che si trovava lì “per caso”, povera stella….d’altra parte era con compagna e figlio (o figlia, nn so…quel che è certo è che nn è elegante usare la famiglia per pararsi il culo).
    capisco che siete pochini e raccattati tra la peggio marmaglia dei dintorni, cresciuti probabilmente nell’ignoranza e nella violenza e per cui dovete arrangiarvi come potete però poi nn tiratela lunga con tutte quelle fregnacce sull’onore, il coraggio e la nobiltà del cameratismo (ti farò anche una rivelazione sconvolgente: SONO TUTTE FREGNACCE usate da da alcune parti per RACCATTARE PIU’ MANOVALANZA….in ben altra maniera e frangenti si dimostrano le capacità e l’onorabilità di un ESSERE UMANO).
    Riflettici.
    p.s.: per farti capire che nn sono una solita “zecca cacasotto”, come magari adesso potresti pensare, ti dirò che, almeno a livello umano (nn certo politico, quello MAI) accetto e sicuramente “rispetto” molto più il pischellino di 40kg, anfibi compresi, che m’è arrivato addosso, UNO CONTRO UNO e A MANI NUDE (poi nn so cosa potesse avere in tasca, ma questa è un’altra storia). ma, almeno per quanto ne so io, è un caso isolato e nn credo che tra i vostri ce ne siano molti.

  28. …20 a 1 è la tua forza fascio infame ti nascondi ed alle spalle mi colpisci con le lame, non ti fai vedere in faccia non serve a niente con la tua puzza di merda ti distinguo tra la gente, C’HO UN RIGURGITO ANTIFASCISTA, SE VEDO UN PUNTO NERO CI SPARO A VISTA!!! …sembra che o’zulù l’abbia scritta per questo episodio, invece ha 16 anni!!! MERDE SIETE E MERDE RESTERETE!!!

  29. guarda fascio, io c’ero e ho visto come è andata… voi eravate davanti ai cassonetti della spazzatura, il compagno picchiato vicino alla porta… lui l’aggressione l’ha subita nei pressi dell’entrata (più di 50 testimoni) e siccome da lì ai cassonetti ci sono parecchi metri, è quanto mai lampante che a venirgli addosso sia stato il tuo amicone con passamontagna da motociclista, altrimenti la “rissa” sarebbe avvenuta a metà strada (voluta da ambo gli schieramenti) o davanti ai bidoni (in tal caso sarebbe stata “colpa” nostra)… questa che ti dico è una banalità che però sconfessa e mette in ridicolo i comunicati di casa pound e forzanuova secondo cui i 6 neofascisti sono stati attaccati… e poi, ultima cosa, non si va a giro vicini allo spazio liberato “casualmente” e con un coltello in tasca… obbiettivamente vi arrampicate sugli specchi… sicuramente conosci i due “baldi e coraggiosi” camerati che anzichè farsi vedere hanno mandato allo sbaraglio davanti alla polizia dei minorenni, dileguandosi nel nulla… com’era il vostro motto? sangue e onore…

  30. intanto non storpiare la lingua ITALIANA…incaxxati, cmq, qll…ma cos’è!? il pelato/appeso non avrebbe gradito. Parlare con i ducetti non è mio hobbie…mi si scusi l’inglesismo, passatempo, tanto meno con quelli che utilizzano ragazzini per i loro giochi e che si divertono a minacciare la gente…invero preferisco un buon libro, magari di Oscar Wilde (ti consiglio “il ritratto di Dorian Gray) o di qualche autore russo come Turgeneev -Padri e figli- o Herzen -il Dottor Kuprov- sottile satira antipsichiatrica.
    Caro, invece di gironzolare ad aggredire o minacciare, faresti meglio a darti ad altre più nobili occupazioni, allenare il cervello -per esempio- credo ti gioverebbe non poco…Poi ricordati sempre che ciò che accade a Pistoia riguarda tutta la Toscana, e tu nella regione di Dante (padre della lingua che ti diverti a storpiare) ci vivi. Detto ciò questo -almeno personalmente- è l’ultimo post cui (è italiano non ti preoccupare) ti rispondo, ho migliori faccende in cui (altro tipo di cui, sempre italiano) affaccendarmi, come per esempio fissare l’angolo del soffitto.
    Affezionatissimo tuo, Evjenij Vassil’ev Bazarov.

  31. se c’eri caro mio sai che anche voi eravate venuti giù con intenzioni che non erano delle migliori e sassi su quella strada non credo che neanche ci siano, siete venuti giù in strada con cinture alla mano e uno aveva un legno… quindi puoi dire cosa vuoi ma anche voi eravate venuti giù a picchiare.
    inoltre abbiamo dato ai carabinieri una cintura che ci avete tirato e un moschettone, quelli se erano tuoi te li puoi riprendere.
    Non fate i santarellini del cazzo, noi ci prendiamo le nostre responsabilità e voi le vostre, comunque già te hai detto che c’era Tevere quindi ai giornalisti cosa andate a dire che ti abbiamo aggredito quattro contro uno ???? vbb fate cm vi pare io non ho bisogno di giustificarmi ma non volevo che passasse una cattiva informazione.

    cmq x qll che ha detto che non bisogna seguire il primo ducetto vorrei che ne parlasse a quattro occhi con lui come ha fatto Tevere , che alla fine da quanto si cacava addosso gli ha offerto da bere…

    cmq personalmente ti dico che per i punti in faccia mi disp e che almeno le mie intenzioni non erano di fare rissa anche perchè voi eravate troppi…

  32. pezzo di merda fascistello le cazzate le puoi raccontare ai giornalisti, alla mamma e a chiunque nn fosse lì quella sera….io c’ero e senza che avessi mosso un dito (stavo ancora cercando di capire la situazione) uno di voi (magari proprio te….) m’ha aggredito di sana pianta….mi sono difeso, aiutato proprio dal tevere che era accanto a me, perchè l’avevo chiamato io….già, lui era a prendersi una birra, nn s’era accorto come me e altri che stavate lanciando sassi alle finestre e urlando insulti, altro che volantino….bastardo infame servo dei servi….dei chiarimenti nn ce ne facciamo un cazzo, a questo punto….ed i volantini, articoli e comunicati usateli per coprire le vostre facce di merda o, meglio ancora, per appiccarvi fuoco, così magari in casa risparmiate due lire sul riscaldamento, in questi tempi di crisi tutto fa

  33. io cmq non credo chegli uomini si dividono in violenti o democratici, ma… che ..ce ..ne.. siano ditanti StronZi,anche.. un.. pò.. problema..tici… (alrto che servizio sociale ci vole a questi quà) e sabato sera abbiamo avuto la conferma!

  34. Cari, vedete, non c’è bisogno che vi giustifichiate, e nemmeno che vi rimettiate nelle mani di dio o dei giudici, chi era li sa com’è andata, su questo siamo daccordo, quindi non c’è bisogno di chiarimenti, d’altra parte il vostro modus operandi è chiaro, lo era già dopo lo “schiaffeggiamento” ad Agliana. Vi consigliamo una cosa, cari i nostri fans dei predappiani (o predappiesi o predappioidi o…boh), non vi fate usare come dei bischeri dal primo ducetto arrivato da fuori a dirvi come portare la celtica (sarebbe comunque meglio non portarla), rischiate solo di innescare dinamiche più grandi di voi. Meglio giocare a briscola (anche pinnacola non è male).

  35. GUARDA… io sono uno dei 4 “neofascisti” e da anonimo ti dico cm è andata senza problemi… inoltre ci stiamo organizzando cn un giornalista per un’intervista perchè le cose scritte da giornali e volantini sono troppo di parte e non raccontano bene i fatti;
    noi nn eravamo assolutamente venuti con l’intenzione di picchiare o di fare rissa se no nn venivamo in 4 e venivamo preparati… il fatto della catena è una cazzata, siamo arrivati e stavamo staccando un volantino quando 7 persone sono uscite dallo stabile con le cinture in mano, noi li ci siamo incaxxati perchè non volevamo fare a rissa ma non potevamo di certo scappare… fatto sta che abbiamo preso anche noi cinture in mano e un ragazzo aveva un moschettone… e ha preso il vostro compagno che cm noi aveva intenzione a quel punto di fare male …faccio notare che uno di noi ha una cinghiata nel viso… cm è normale in tutte le risse… cmq la verità la sapete anche voi … potete chiedere a Tevere o al ragazzo leso … se sono uomini vi diranno la verità… se volete parlare cn me nn ci sono problemi lasciate un commento e vi rintraccio… anche se cm già detto faremo presto un’articolo x spiegare… vorrei sottolineare che ognuno di noi si prende le proprie responsabilità e non vogliamo che la colpa finisca su persone che nn c’entrano nulla (CASA POUND)… vbb se saremo colpevoli il giudice lo dirà .. ma sn abbastanza tranquillo perchè nn è assolutamente aggressione è una rissa…

    vabbe se volete chiarimenti nn ci sono problemi …
    non siamo gente solo violenta… non fermiamoci all’apparenza..

  36. rettifichiamo pure noi, non fa parte dei red devils, è solo stato varie volte visto in curva, come ci vanno anche alcuni di noi, non c’era l’intenzione di criminalizzare o voler coinvolgere la curva di pistoia, nello specifico chiedo scusa per una leggerezza dello scrivente…e comunque forza Carmatic (che ora la situazione è bigia)…(uno che era in curva anche ai tempi degli untouchables)

  37. voglio solo precisare su questo forum e poi lo farò di persona che la precisazione che uno dei quattro arrestati appartiene alla curva pistoia non è veritiero o comunque è troppo generica come dire che frequenta il palazzetto.. voglio precisare che il gruppo red devils non ha connotazione politica e tutto ciò che è la vita privata di qualsiasii spettatore di basket sono cazzi sua.. vorrei che per il bene di tutti non vengano strumentalizzate realtà non appartenenti a gruppi politici di alcun genere…

    Tutto lo stesso discosro lo ripeto per quanto riguarda la nostra sede in via mameli dove contano solo i gruppi ultras e gli sport della nostra città..

    Parlo a nome mio e a nome del gruppo dei Red Devils Pistoia 2002 e presidente della nostra sede…

  38. Tutta la mia solidarietà e vicinanza al Compagno aggredito e ai compagni denunciati

Comments are closed.