Belgio – Arrestati due compagni

Nella notte del 6 ottobre, Goethals Jürgen non è tornato a casa. E ‘stato arrestato per strada dagli sbirri, interrogato da un p.m. e rinchiuso nel carcere di Ghent.
Quello stesso giorno, poche ore prima una banda di fascisti è stata ospitata ancora una volta dalla tollerante città di Ghent. Cosa che, a quanto pare, non è stata apprezzata da tutti. In diversi luoghi le persone hanno espresso il loro disaccordo provocando danneggiamenti contro i simboli di questa società capitalista. In seguito abbiamo saputo che Jürgen è stato accusato d’aver partecipato a queste azioni di protesta.
I giorni successivi, molte persone hanno subito le vessazioni da parte della polizia. Una settimana e mezzo più tardi, viene perquisita la casa di Paolo Melis. Due giorni dopo deve presentarsi al commissariato per essere sottoposto ad interrogatorio. Ma quello stesso giorno, il 21 ottobre, lo arrestano nel pomeriggio sulla strada di casa. Anche lui scompare dietro le sbarre del Nieuwe Wandeling.
Il 9 novembre, la detenzione di Jürgen e Paolo è stata confermata. Il fascicolo è stato inviato al tribunale correzionale; appariranno davanti al giudice entro due settimane.
Non ci fermeremo fino a che non potremo abbracciare i nostri compagni, come e quando vorremo.
Jürgen e Paolo liberi!
Contro ogni forma di detenzione!
Per la distruzione del carcere e il suo mondo.

Gli indirizzi dei due compagni:
Jürgen Goethals
Nieuwe Wandeling 89
9000 Ghent
Belgio

Gian-Paolo Melis
Nieuwe Wandeling 89
9000 Ghent
Belgio