fonte: Productora de Comunicación Social
Lunedì, 29 settembre 2008
Lo scorso 11 settembre, verso la mezzanotte, Marcelo Antonio González Rojas ha subito un assalto da parte degli sbirri, che lo hanno pestato brutalmente, mentre partecipava alle barricate erette nella zona di Santa Rosa.
Cinque sbirri sono scesi dal cellulare ed all’angolo tra José Santos González Vera e Santa Rosa lo hanno gettato a terra e lo hanno pestato con pugni e calci, poi l’hanno fatto salire sul mezzo. Marcelo soffriva di schizofrenia paranoide e non ha smesso di colpire la porta del veicolo. Allora, dopo qualche isolato, gli sbirri l’hanno fatto scendere e sono tornati a massacrarlo di botte. Poi l’hanno lasciato steso per terra e se ne sono andati.
Marcelo aveva ematomi su tutta la faccia e sul resto del corpo, ed in particolare un grande ematoma al livello del polmone sinistro e dei tagli sulla testa. La mattina del 18 settembre Marcelo è stato trovato morto sul suo letto.
Gli sbirri della BICRIM hanno detto che è stato il risultato di un sovradosaggio di farmaci, sulla base della presenza dei medicamenti che Marcelo doveva prendere per la sua malattia cronica. Ma l’autopsia sostiene un’altra cosa: la morte di Marcelo è stata causata da un edema polmonare, per via dei colpi ricevuti. Marcelo era alto 1,80 m. e pesava più di 100 chili, per questo ha resistito tanti giorni. Ma uccidere Marcelo è stato come uccidere un bambino, perché la sua età mentale era di 12 anni.
NON SI CONOSCONO I NOMI DEGLI SBIRRI RESPONSABILI
La morte di Marcelo è un caso in più della repressione in cui siamo sommersi. Non possiamo restare così, non possiamo permettere che continuino ad ammazzare nei nostri quartieri e che i crimini restino impuniti. Oggi è stato Marcelo, ieri Matías, Jhonny, Rodrigo, Claudia, Alex e molti/e altri/e…
La repressione contro i lottatori sociali non fa distinzioni
Domani potrebbe essere uno/a qualsiasi tra di noi!
Resta attento di fronte alle azioni di denuncia e di ripudio per questo nuovo omicidio.
Dove ci sono coligues (pianta mapuche), coligues nasceranno!
Se uno cade, dieci si solleveranno!
* * * * * SBIRRI DI MERDAAA!!!