Pistoia, volantinaggio sul processo per i fatti di Milano del 2006

Fonte: RAF – Pistoia-Agliana-Prato

Qualche giorno fa, durante i concerti di Daniele Silvestri a Prato, e degli Zen Circus a Pistoia, la rete antifascista Pistoia-Agliana-Prato ha effettuato un volantinaggio per ricordare che il 3 Novembre si terrà a Roma l’udienza di cassazione per i fatti di Milano dell’11 Marzo 2006. a seguire il testo del volantino:

 DIAMO IL NOSTRO APPOGGIO AGLI ANTIFASCISTI CHE VERRANNO PROCESSATI IN CASSAZIONE IL 3 NOVEMBRE!

Il 3 Novembre prossimo sterrà a Roma l’udienza di cassazione per i 15 antifascisti che l’11 Marzo 2006 a Milano presero parte, insieme ad altri 500 compagni, alla manifestazione contro il corteo neo-fascista di fiamma tricolore.

La condanna è già stata confermata in primo grado a 4 anni di detenzione per “concorso morale in devastazione e saccheggio”, accusa non fondata su prove certe di un’effettiva partecipazione dei compagni arrestati.

Questa condanna è l’ennesima dimostrazione di anti-costituzionalismo del nostro governo che non solo approva un processo basato su vaghe responsabilità morali che niente hanno a che vedere con le responsabilità penali e personali degli imputati ma rafforza inoltre la repressione nei confronti di coloro che lottano affinché l’antifascismo sia un valore del quale essere orgogliosi e non un reato.

Di fatto viene lasciata piena agibilità politica ai gruppi neo-fascisti, liberi di essere portavoce d’intolleranza, razzismo e cultura dell’odio e di poter sfilare -come successe a Milano- esibendo i loro simboli e le loro bandiere che, giova ricordarlo, sono oltre che fuorilegge anche anti-costituzionali.

Il nostro obbiettivo è quello di mobilitare, nella data del 3 Novembre, le forze antifasciste di ogni città, di ogni comune, di ogni realtà, anche la più piccola, affinché si uniscano con lo scopo di organizzare iniziative di denuncia e solidarietà con i ragazzi condannati, di valorizzare ed esaltare l’antifascismo grazie all’azione e alla memoria che non è sopita ma che vive dentro di noi.

UNITI NEL CAMBIAMENTO, ORGOGLIOSI DI ESSERE ANTIFASCISTI

assadelmosantini@dada.net – raf-pt@canaglie.org