Corteo antifà a Prato

Sabato 24 si terrà a Prato un corteo antifascista in solidarietà all’aggredito e per dire ai rigurgiti neofascisti; il tutto partirà verso le 15 da piazza Mrcatale. Naturalmente noi ci saremo. In Toscana NO PASARAN! Seguiranno aggiornamenti…

Un pensiero su “Corteo antifà a Prato

  1. RESISTERE!

    Mercoledì 14 gennaio, a Prato, un compagno del del Collettivo Studentesco Autonomo finiva in ospedale con quattro punti di sutura, dopo aver subito un aggressione da parte di fascisti vicini a Casapound.
    Non è questa la prima volta in cui i neofascisti provano ad intimorire il movimento studentesco pratese, minacciando ed aggredendo quelle persone che sono state e continuano ad essere in prima linea nelle lotte nelle scuole, nelle manifestazioni di piazza e nelle occupazioni che hanno già riempito i mesi di ottobre e novembre scorsi, facendo di nuovo riaccendere l’allarme di pericolo tra governo e padroni.
    E’ così che, interpretando perfettamente quello che da sempre è il loro ruolo, ovvero quello di servi dei servi, ancora una volta i fascisti si presentano come il terzo braccio della repressione “ufficiale”, agendo nell’impunità garantita delle istituzioni e nel silenzio servile dei media.
    Non è a queste istituzione infatti che ci vogliamo appellare, consapevoli che di giorno in giorno sono esse stesse protagonista nel processo di fascistizzazione della società (dalle politiche sulla “sicurezza” a quelle repressive e razziste sulla scuola, con voto in condotta e “classi separate” per italiani e immigrati), nè tanto meno vogliamo affidarci ai “fascisti in divisa”, che stipendiati dallo stato praticano lo squadrismo quotidianamente.

    Come studenti, non possiamo più restare a guardare mentre formazioni neofasciste, più o meno mascherate, cercano di radicarsi nelle nostre scuole, e facciamo quindi appello a tutti quelli che come noi si riconoscono nell’antifascismo e nell’antirazzismo a mobilitarsi costantemente affinchè per queste merde torni a non esserci nessun posto nel movimento, dove da mesi cercano di infiltrarsi mascherati da bravi ragazzi “nè rossi né neri”, e più in generale nelle nostre scuole.

    Ciò che attualmente urge, invece, è auto-organizzarsi nelle scuole, nei quartieri, nelle piazze, promuovendo dal basso e quotidianamente cultura e pratiche antifasciste, privando a queste merde ogni spazio politico e fisico
    che possa essere usato per la loro propaganda razzista,
    nazionalista ed autoritaria.

    SABATO 24 GENNAIO

    CORTEO ANTIFASCISTA

    Prato – Piazza Mercatale ore 15.30

    da Firenze appuntamento alla stazione SMN ore 14.30

    Rete dei Collettivi Studenteschi (Firenze) – Coordinamento Studentesco Livornese – Collettivo Studentesco Autonomo (Prato)

I commenti sono chiusi.