Pistoia, volantinaggio contro il revisionismo galoppante

Sabato mattina, al mercato di Pistoia, alcuni militanti della rete antifascista hanno svolto un volantinaggio per ricordare agli smemorati quello che fu l’operato degli italiani brava gente durante l’occupazione della Jugoslavia: una vessazione ed un accanimento inumano da parte delle truppe e dei simpatizzanti fascisti ai danni della popolazione slava di quelle terre, dall’italianizzazione forzata dell’area alle deportazioni di massa la presenza delle truppe del pelato di predappio si configurò come qualsiasi altra occupazione, una vera e propria barbarie.

A dimostrazione di ciò basti leggere cosa scrivevano gli squadristi a Dignano, cittadina vicino Pola:

 

 

 

Lo schifoso revisionismo che destrorsi di ogni latitudine e sinistrorsi frettolosamente impegnati a ripudiare il passato stanno portando avanti, i tentativi di riconoscere le "ragioni" delle merde della repubblica sociale e quelli di equiparare la loro memoria a quella dei partigiani fanno tutti parte di un più generale piano di giro di vite autoritario della società italiana, progetto di cui fanno parte anche gli allarmismi nei confronti dell’immigrazione, utilizzata come capro espiatorio per avallare leggi liberticide come quelle contenute nel pacchetto sicurezza. Noi diciamo no al revisionismo strumentale di questi figuri, lo combattiamo e lo combatteremo, come combatteremo i nuovi progetti autoritari portati avanti da potere e capitale, anche a mezzo (come sempre) dei piccoli nostalgici in camicia bruna. NO PASARAN!

di seguito il volantino distribuito al mercato:

 

 

5 pensieri su “Pistoia, volantinaggio contro il revisionismo galoppante

  1. Pulmazzo, caro, si tratta di verità storiche, niente di più.

  2. per Diana, ma prima di postare potete imparare l’italiano!?!? Per lo meno leggete e rileggete il post fino a quando questo non assomigli a qualcosa che si possa dire vagamente comprensibile!!!

  3. il revisionare sempre.chiunque ha fatto errori nella storia e voi compresi,sicchè è lecito controllare e revisionare tutta la storia prer capire dove si è sbagliato e dove avete sbagliato.state un pò fermini,ok?

I commenti sono chiusi.