Grecia – Poliziotti feriti da arma da fuoco ad Atene

ATENE (Reuters) – Attentatori sconosciuti hanno ferito gravemente a colpi d’arma da fuoco ieri a tarda sera due poliziotti nel centro di Atene.

 

La polizia è nel mirino dell’estrema sinistra da quando un colpo sparato da un agente ha ucciso lo scorso dicembre un adolescente, provocando una reazione che ha causato i peggiori disordini degli ultimi decenni, segnando il governo conservatore.

 

Un ufficiale di polizia, che non ha voluto dire il suo nome, ha dato l’annuncio dell’attentato dicendo che non è chiaro se la sparatoria abbia motivazioni politiche.

 

In gennaio uomini armati avevano ferito gravemente un agente che montava la guardia al ministero della Cultura, attentato rivendicato dal gruppo guerrigliero Lotta Rivoluzionaria. Mentre il mese scorso una bomba è esplosa all’esterno di un’agenzia che gestisce proprietà statali, vicino al quartier generale della polizia.

* * * * *

fonte: RaiNews24

Due poliziotti greci sono stati feriti, in nottata, nel centro di Atene,da due persone a bordo di una moto. I due agenti sono stati portati in ospedale il piu’ grave e’stato operato ma sono entrambi fuori pericolo. Le forze dell’ordine greche sono state prese di mira da gruppi di estrema sinistra,dopo la sparatoria del dicembre scorso, nella quale e’rimasto ucciso un ragazzo. La notte scorsa, mentre gli agenti controllavano due persone,una donna li avrebbe distratti e i complici hanno sparato.