Roma:Fuoco ai fasci e fuoco alle loro sedi

giovedì 31 dicembre 2009

« Fuoco ai fasci e fuoco alle loro sedi» , è la scritta apparsa sul volantino di rivendicazione anonima che hanno trovato i dirigenti di Forza Nuova questa mattina davanti alla sede romana del partito.
Nella notte sconosciuti hanno lanciato due molotov. « Una bomba è stata lanciata contro la serranda e l’altra contro un murales esterno alla sede» , è quanto ha riferito qualche minuto fa Gianguido Saletnich, responsabile romano di Forza Nuova a Simone Sperduto de L’Unico.
« E’ il primo episodio di questo genere che subiamo nella nostra sede di Piazza Vescovio, una zona che è sempre stata tranquilla. A Roma, è comunque l’ottavo attentato ai nostri danni dal 1997, cioè da quando siamo attivi» , prosegue il responsabile capitolino di FN.
« Il nostro segretario nazionale ne è stato informato e si trova all’estero con la famiglia per le vacanze» , conclude Salenitch, escludendo che possa trattarsi di una risposta provocatoria alla candidatura di Fiore alle regionali. Sul posto sono intervenute Digos e Polizia Scientifica per i rilevamenti del caso.