No Tav, incendiato ancora il presidio di Bruzolo

Alle 22.06 circa arriva la chiamata ai vigil del fuoco avvertiti da un automobilista di passaggio che vede la fiamme propagarsi dall’interno della struttura, all’arrivo dei pompieri la struttura  è ormai compromessa totalmente; alla fine dello spegnimento rimangono le strutture di ferro piegate e qualche pezzo di legno carbonizzato. Tra le 20.58 e le 21.46 i vigili del fuoco erano intervenuti per incendi di sterpaglie prima sulla statale in direzione torino a poche centinaia di metri del presidio e subito dopo sempre per sterpaglie incendiate alla rotonda di chianocco dove c’è l’ingresso in autostrada.
Tra le persone (qualche decina) intervenute li sul posto si fa strada la proposta di  incontrarsi per informarsi, capirne di più e raccogliere idee e proposte. L’appuntamento è per lunedì alle 18.00 al presidio di susa autoporto. 
Spargiamo la voce e diffondiamo l’appuntamento tramite siti e mailing list.
ecco però gli antefatti di ieri (sabato notte)
Ennesimo sabato sera infuocato in valle di susa.Attorno alle 22.00 un incendio è divampato nelle alture sopra San Giuliano proprio di fronte al presidio di Susa Autoporto, sono intervenuti i vigili del del fuoco e il fuoco è stato domato nel giro di poco.Alle 1.30 è arrivata la notizia all’autoporto di un incendio al presidio di bruzolo, arrivati sul posto dove erano presenti già i  pompieri di chianocco e una auto di carabinieri che nel frattempo hanno iniziato a fotografare le targhe delle automobili sopraggiunte, abbiamo constatato l’accaduto: era stata posata, in orizzontale, una bombola del gas aperta, sul ciglio della strada nella riva del presidio, a lato della bombola alcune sterpaglie sono state incendiate senza che il fuoco abbia raggiunto la bombola.
Mentre eravamo li abbiamo notato un incendio a poche centinaia di metri dal presidio sulla riva ferroviaria che da verso il paese di bruzolo.
I pompieri sono partiti subito e hanno impiegato un bel po’ a spegnere questo 
fuoco. E’ poi giunta voce (da confermare) che anche a Caprie è divampato  un incendio.
Qualcuno si è poi fatto un giro a borgone perchè "non si sa mai".
Questa è un po’ la "fredda"  cronaca della nottata di sabato sera. Risparmio commenti e considerazioni perchè si può dire di tutto e di più.
Prendiamo atto e stiamo all’occhio.