SGOMBERATO IL PRESIDIO NO TURBOGAS DI APRILIA

Da anarchia in azione.org:

PREPARIAMO UN’ONDA DIFFUSA DI RISPOSTA ALL’ATTACCO STATALE AI MOVIMENTI
E FORTE DEVE ESSERE LA RISPOSTA COME FORTE E’ L’ATTACCO
VEDI ANCHE http://www.noturbogasaprilia.it
Passiamo la voce…

Ebbene………si!!! Stanotte alle 3.30 circa si sono presentati decine di uomini delle forze dell’ordine che hanno bloccato
la Nettunense ed hanno fatto irruzione nel terreno del presidio. Sono entrati con mezzi in tenuta anti sommossa, dei mezzi di scavo e dei
camion.

Con gli uomini in tenuta anti-sommossa è stato creato un cordone
per impedire l’accesso al presidio e con i mezzi di scavo hanno avviato
la recinzione del terreno della centrale.

Ecco la verità sulla strana storia della centrale turbogas di
Sorgenia ad Aprilia: per poter recintare un terreno i lavori si sono
dovuti svolgere di notte…….all’oscuro da tutti……….alla faccia
della legalità.

A quell’ora all’interno del presidio c’era 3/4 persone…….le forze dell’ordine presenti hanno comunicato che verso di loro non
verranno presi provvedimenti di restrizione della libertà ma una identificazione in questura e subito rimessi in libertà.

Dopo tante garanzie arrivate dalla regione ("stiamo fecendo pressioni verso la prefettura per sospendere tutto in attesa del consiglio regionale"), dopo le garanzie ricevute fino ad oggi pomeriggio dalle stesse forze dell’ordine ("non penso si tratti di stasera, però probabile entro Natale").
Tutte bugie!!!
Stanotte i cittadini hanno visto come viene fatta applicare la legalità……un blitz di stampo militare mentre tutti dormivano contro quei pericolosi cittadini……….alla faccia della legalità.
 Ed ecco la verità sul ruolo della Giunta Marrazzo per impedire la costruzione della centrale Sorgenia………non ha fatto nulla per impedire questo sgombero.
nella riunione conclusiva del tavolo regionale aveva detto che non avrebbe interferito contro la volontà del Prefetto……….e così ha fatto.
 Ma ora tutto sarà diverso!!! Non voglio più sentire parlare di concertazione, diplomazia, incontri preparatori…….qui la politica ha abbandonato i cittadini……!!
 La Giunta Marrazzo ha abbandonato i cittadini, consentendo che si sgombrassero pacifici cittadini. Quella stessa Giunta che tramite l’ARPA disse che ad Aprilia non ci sono particolari criticità contro la realizzazione della centrale Sorgenia.
 Bene……..grazie Presidente Marrazzo………grazie della sua indifferenza…………ma ad Aprilia le comunichiamo che l’ora delle parole è finità…..è finita stanotte alle 3.30.