Viterbo – Perquise e nuvole… che voglia di vivere ho!

Inchieste, perquise sono sempre nebbiose e nuvolose.
Ma una perquisa come l’ultima che ho avuta, altro che nuvole!

Il giorno 20/11/2008 alle ore 16, 45 In quel di Montefiascone nella
mia abitazione ho avuto una perquisa: toh!era un po’ che non ci
"vedevamo"!…non ti scordar di me…e chi vi scorda? vi avevo già
sgamato al bar sottocasa.

Perquisa ai sensi dell’art.41 del T.U.L.P.S." in base alla notizia
circa la possibilità che nell’abitazione della su indicata Vittoria
Oliva, o comunque in locali di sua pertinenza, potessero essere
nascosti armi, munizioni, o materiale esplodenti, illegalmente
detenuti".
Solito rituale, perquisa, viaggio in macchina e stazionamento alla
caserma per la redazione del verbale: "esito negativo": firme e
controfirme e timbro.
Intanto ribadisco, anche se lo sapete, che quando vengono con il 41 TULPS non si può sapere perché ci vengono.
Non è che puoi chiedere : e come mai cercate la santa barbara a casa mia?

Niente di nebbioso e nuvoloso fino a qui, tutto regolare, a chi debbono rompere i coglioni? a chi li rompe a sua volta!
tutto nella norma fino a qui.
Mi sono detta: va bene hanno voluto dimostrarmi: Guarda che quando
vogliamo ti possiamo sempre incastrare, e ti abbiamo avvisato una due
tre quattro volte…. ma non ti basta mai!!!???? Cacchio che testa dura
voi compagni viterbesi!!!!

Le nebbie e le…nuvole cominciano il giorno dopo, quando
arrivano le vicine di casa, è vero ci hanno fatto l’abitudine, ma l’evento suscita sempre un certo clamore.
Cosa vengo, infatti a sapere della vicine? che nella strada dove abito
sono arrivate 3 lettere a 3 signore da "una amica di Vittoria" le quali
dicevano che Vittoria stava in un tale stato di depressione che voleva
suicidarsi facendo scoppiare tutto il palazzo, buuum! ma buuum,
veramente!!!!

Ho detto alle signore: "beh come ci sono le favole metropolitane ci
sono pure le favole di paese!", un po’ di ricamo sulle cose bisogna
farlo con questa vita…grigia, poi ora è inverno qualcosa intorno al
fuoco bisogna pure raccontare nelle serate!
ma loro ad insistere che era vero era verissimo, e siccome una delle
signore che ha avuto la lettera è una persona serissima, mi sono dovuta
arrendere all’evidenza.
Come? mi sono detta una "amica" manda lettere a signore che incontro
per strada e al market di cui non conosco cognome ed indirizzo e
l’"amica" sa il cognome e indirizzo!!!!??? è vero ho amiche "streghe"
ma questa altro che strega!.
No, sinceramente "amiche" di tale bassa natura non le ho.
Mi sono chiesta come mai questo proliferare di lettere anonime che procurano allarme?
Intanto per procurare allarme: allarme ed allarmismo di questi tempi
sulle cose non reali vanno alle grande, e più allarme della prospettiva
che salti in aria il palazzo e che per vicina ci hai una fuori di testa
che tiene la Santa barbara in casa!
e poi….poi mi sono ricordata che io ultimamente ho scritto
"mal-essere malora…..malore attivo" su Farid Aoufi che è…volato
dalla finestra di una caserma.
Si vede che qualche "mala-mente" ha preso la cosa mala-mente".
Bene, io non ho alcuna voglia ne intenzione di suicidarmi, perché dovrei fare ai mal-mente questo gran piacere?
Io ho intenzione di vivere per continuare a infastidire il potere, i
suoi servi i suo succubi e quelli che si vendono al potere, insomma ce
la metto tutta a cercare di vivere, poi si sa non è che uno può
pretendere di arrivare all’età di Andreotti o altri, e su ‘inesorabile
Atropo non c’è alcun imperio, quando decide di tagliare il filo lo fa!

Perciò compagni se vi raccontano che mi sono suicidata non ci credete: trattasi di…..malore attivo!

Le considerazioni sul livello umano e morale di chi spaventa
povere signore le lascio tutte a voi, non fatemele fare questa volta,
vorrei fra passare un po’ di tempo fino alla prossima perquisa o
inchiesta

vittoria oliva
l’Avamposto degli Incompatibili

www.controappunto.org