Nuove dalla greciA

fonte: anarchistnews.org

Nella giornata di Sabato diversi anarchici hanno colpito negozi nella seconda città della Grecia, Salonicco. Hanno rotto vetrine e lasciato scritte prime di andar via, dice la polizia.

Il tentativo da parte della polizia di arrestare le 15 persone è fallito, il gruppo stava protestando per l’arresto avvenuto ieri di due loro compagni.

Nella notte anche una banca è stata oggetto di lancio di alcune molotov. I vigili del fuoco sono intervenuti spegnendo il fuoco.

Altri individui non identificati hanno attaccato, con bombe artigianali, autosaloni nel nord della Grecia, distruggendo due auto di lusso e danneggiandone altre tre, dice la polizia.

(ANSA) – ATENE, 30 MAR – Un attentato dinamitardo e’ stato compiuto questa notte ad Atene contro una sede del partito Nuova Democrazia (ND) del premier Karamanlis. L’attentato, con un ordigno artigianale a gas di quelli attribuiti agli anarchici, e’ esploso davanti alla rappresentanza di ND nel quartiere di Zografou, provocando un incendio, ma nessuna vittima. Si tratta dell’ultima di una serie di violenze perpetrate ad Atene dal dicembre scorso, quando la polizia uccise un quindicenne nel centro della citta’.

One thought on “Nuove dalla greciA

Comments are closed.