Torino: 3 arresti per blitz anarchici in ufficio protesti AGGIORNATO

Lunedì mattina, in risposta alla paratica degli sfratti a sorpresa, alcune famiglie e compagni solidali decidono di occupare l’ufficio delle pubbliche relazioni degli ufficiali giudiziari. Alla fine della giornata di lotta, tre compagne vengono tratte in arresto; una di loro è Claudia, una sfrattata di origine brasiliana, le altre sono Simona e Marianna. Simona è stata sicuramente pestata, con segni evidenti, delle altre due non abbiamo informazioni certe. Come sempre accade quando lasciano troppi segni, le accuse messe in campo contro le compagne sono di resistenza e lesioni.
Mercoledì mattina si terrà l’udienza di convalida degli arresti a porte chiuse.

———–

Fonte: adnkronos

Torino, 12 mar. (Adnkronos) – Sono state arrestate per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale tre donne che ieri avevano partecipato a un blitz di anarchici nella sede dell’Ufficio notificazioni esecuzioni e protesti (Unep) di Torino per protestare contro gli sfratti. Le tre, una brasiliana di 41 anni, una torinese di 20 e una 22enne di Rovereto, all’arrivo della polizia avrebbero dato in escandescenze e aggredito alcuni agenti. Con loro erano state portate in Questura altre sette persone che, dopo essere state identificate, sono state rilasciate.

————

Dal sito del giornalaccio repubblica:

Torna in carcere Marianna Valenti, nota attivista No Tav già condannata in primo grado per aver preso nel settembre 2011 a un attacco al cantiere di Chiomonte. E’ stata arrestata dalla Digos per aver preso parte al blitz degli anarchici alle ex Nuove di corso Vittorio. L’accusa è di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Durante il raid di ieri mattina – quando una quarantina di anarchici hanno messo a soqquadro la sede degli ufficiali giudiziari e occupato parte dell’edificio – è sempre stata in prima linea. In manette, con le stesse accuse, anche un’altra ragazza italiana e una donna brasiliana.