Dalle strade ci giunge notizia che continuano, dopo i fatti di qualche mese fa, le aggressioni da parte dei vigili fiorentini a danno degli ambulanti senegalesi, evidentemente l’amministrazione della città di Dante e le merde municipali si sentono legittimate dal clima cittadino ad aggredire impunemente. La dinamica è sempre la stessa, avvicinatisi agli ambulanti, vestendo rigorosamente in borghese, afferrano tutto il materiale possibile dai teloni sui quali poggia la mercanzia tentando anche di trattenere violentemente l’ambulante.
Alcuni consigli soprattutto per chi gira in zona duomo: generalmente le merde sono in due, di cui uno sulla sessantina, baffi bianchi e quasi sempre occhiali da sole, A ben guardare, oltre al borsello o allo zainetto di digossiana memoria, generalmente hanno anche l’auricolare all’orecchio e -cosa importante- i guanti di pelle d’ordinanza infilati nella tasca dietro dei pantaloni. Alcuni sono anche stati visti con la radiolina da birro mal celata.
La speranza è che si organizzino delle simpatiche passeggiate per le vie del centro e chissà, incontrati i merdosi, fargli capire energicamente quanto non ci piacciono…ci vediamo in strada…chissà…