anarchicipistoiesi

anarchicipistoiesi

Solidarietà internazionale con i prigionieri

CILE,SANTIAGO:SABOTAGGIO IN MEMORIA DI SEBASTIAN OVERSLUIJ E PER LA LIBERTA’ DI TAMARA FARIAS

CILE,SANTIAGO:SABOTAGGIO IN MEMORIA DI SEBASTIAN OVERSLUIJ E PER LA LIBERTA’ DI TAMARA FARIAS
Con questa mail rivendichiamo un blocco della linea ferroviaria del treno porta-merci nella provincia di Talagante (Santiago) il giorno mercoledì 26 novembre, che era diretto a San Antonio (V región),con grandi pietre e macerie, dopo aver bloccato la linea da un’altezza considerevole, abbiamo incendiato alcuni pneumatici a circa 50 metri dalla barricata costruita. Poi abbiamo lasciato volantini in solidarietà al nostro fratello caduto in combattimento Sebastián Oversluij e per la libertà della compagna Tamara Farías.

Oggi, come altre volte abbiamo deciso di agire contro uno dei tanti strumenti di questo sistema di dominio e sfruttamento, in quest’occasione un sabotaggio rivolto ad un settore dell’immensa macchina del capitale e del potere, che si riflette nei flussi di merce che questo sistema trasporta in lungo ed in largo tra le sue città costruite a beneficio della propria riproduzione.
Con quest’azione ricordiamo il compagno anarchico Sebastián Oversluij, che consapevolmente unito con altrx anonimx decise di espropriare un Banco Estado nel comune di Pudahuel il giorno 11 dicembre dell’ anno 2013, assalto fallito a causa del bastardo William Vera –questo figlio di puttana- che scelse volontariamente di difendere gli interessi del capitale e senza dubitare sparò contro il nostro fratello,che con fierezza sfoderò la sua mitraglietta aprendo il fuoco senza titubare, purtroppo i colpi del bastardo colpirono in pieno, portando alla morte del nostro compagno- la morte in combattimento.
Ricordiamo questo giorno con tristezza e odio, però non possiamo dimenticare la tua grande audacia, noi non scordiamo il tuo contributo alla lotta anarchica. Manteniamo la nostra memoria come un’arma e la trasformeremo in azione, faremo della teoria una pratica contro il potere in tutte le sue forme. Faremo che le tue ultime raffiche si convertano in semi di insurrezione.
In questo modo invitiamo l’ ambiente anarchico/antiautoritario a commemorare il primo anniversario della morte del nostro compagno con fuoco e ribellione, a non scordare i nostri fratelli e le nostre sorelle mortx in combattimento nello svolgimento della guerra sociale, è necessario far crescere azioni-di tutti i tipi-per aumentare il conflitto permanente contro tutta l’autorità.
“Intendiamo la solidarietà come una costante messa in pratica delle nostre idee anarchiche, in tutte le sue forme, che faccia capire al nemico che qui nulla termina, che tutto continua in carcere o per strada. Ovunque si è: neanche un minuto di silenzio e una vita di combattimento”.
Mónica Caballero, Francisco Solar.
Salutiamo i/le comagni/e che hanno sollevato l’istanza di agire in molteplici forme durante la “Settimana di Agitazione e Solidarietà Anticarceraria”. In questo caso il sabotaggio realizzato lo dedichiamo anche a Tamara Farias, che in questo momento affronta un’altra tappa del processo contro di lei, con l’accusa di aver sparato contro una guardia del Banco Estado.
Dal nostro circolo sappiamo che la compagna affronta con interezza e dignità la prigione e i prossimi processi che si avvicinano, per questo seguiamo la nostra abitudine di solidarizzare attraverso l’azione stessa e di più forme possibili. Agitiamo e cospiriamo fino a ottenere la sua libertà e ovviamente per quella di ogni compagnx sovversivx incarceratx nelle prigioni dello stato/capitale.
Oltre l’azione stessa pensiamo che l’attacco e il sabotaggio devono essere accompagnate da un lavoro quotidiano e dedicato, con l’intento di proiettare idee/pratiche di liberazione totale alla coscienza attiva e anarchica. Questo perché crediamo che sia necessario che più compagnx affini si dedichino a progetti antagonisti al capitale, contribuendo alla lotta sovversiva con le forme che preferiscono, per esempio in: biblioteca, attività, giornali, assemblee, striscioni, manifesti o qualunque altra cosa -l’immaginazione non ha limiti- è importante espandere le idee/pratiche anarchiche con l’intenzione che si riproducano, per far sì di diventare una vera minaccia dello Stato/Capitale.
Avendo chiare queste cose, è necessario che i progetti pubblici e anonimi siano sicuri, una coordinazione che permetta la combinazione di questi per attaccare il potere in più punti, diffondendo le idee rivoluzionarie e mettendole in pratica con l’attacco e il sabotaggio -non ci interessa rimanere nei libri.-
Prima facemmo vari esempi che contribuiscono alla lotta sovversiva, qualcosa di essenziale per noi (che va di pari passo) è la solidarietà rivoluzionaria, crediamo che sia necessario proiettarla in un appoggio concreto simbolico e materiale con i nostrx compagnx che si trovano prigionieri per cominciare una guerra che è stata dichiarata contro tutto l’apparato di coercizione.
Non possiamo lasciare solo chi condivide le nostre idee/pratiche e che ha agito senza titubanza finendo in prigione per qualche errore o per la fortuna della polizia. Però mai con la testa bassa, ma camminando dritti, sorridendo, degni, burlandosi dell’autorità, mantenendo le sue idee con fermezza e mandandola fuori dalle mura a chi continua la lotta.
Per finire crediamo che ogni azione realizzata accresce la lotta anarchica. Far nascere progetti che si mantengano nel tempo con l’intenzione di diffondere le idee/pratiche di liberazione totale e di solidarietà rivoluzionaria con i nostrx compagnx in carcere, lasciando da parte il linguaggio del potere, senza riconoscere colpevoli e innocenti; questo sarà la base per la costruzione di un ambiente unito, che resista all’attacco del potere e che si possa scontrare con esso mantenendosi fermo, senza vacillare, senza ripensamenti ne scuse in questa guerra dichiarata affrontandola dal nostro punto di vista.
Solidarietà rivoluzionaria con Tamara Farías!!
Sebastián Oversluij: Presente nella lotta anarchica!!
Che la tua ultima raffica si tramuti in semi di insurrezione!
Grupo Anarquista Coordinado – GAC.
Banda Organizada Mauricio Morales / Célula Incendiaria Sebastián Oversluij.

FONTE CONTRAINFO ESPANOL
TRADUZIONE CROCENERA


GRECIA,ATENE:ATTACCHI INCENDIARI A BANCOMAT in solidarietà ai compagni in sciopero della fame

Testo rivendicativo

La notte di domenica 30 novembre del 2014 abbiamo incendiato 5 bancomat, come gesto minimo di solidarietà con l’anarchico Nikos Romanos, in sciopero della fame dal 10 novembre:

– Uno del Banco Nacional in via Aghias Sofis, nel quartiere di Vyronas
– Uno dell’ Alphabank all’incrocio tra via Karaoli e Dimitriou,nel quartiere di Vyronas
– Uno del Banco Nacional in piazza Varnva,nel quartiere Pagrati
– Uno del Banco Nacional in via Formionos,nel quartiere Pagrati
– Uno de Alphabank nel quartiere Kaisariani
Questo è stato solo un avviso .Nel caso che l’esigenza del nostro compagno non si compia,tutti voi entrerete nel mirino
La lotta continua
Forza agli scioperanti della fameNikos Romanos,Yannis Michailids, Andreas-Dimitris Bourzoukos e Dimitris Politis.
Anarchici
FONTE CONTRAINFO ESPANOL
TRADUZIONE CROCENERA


LONDRA,UK:AZIONE SOLIDALE AGLI ANARCHICI GRECI IN SCIOPERO DELLA FAME

Testo rivendicativo:

Anarchici in azione. Oggi 3/12/14 abbiamo dato fuoco ad un auto della sicurezza a Londra in solidarietà con i nostri fratelli Nikos Romanos, Yiannis Mihailidis, Andreas-Dimitris Bourzoukos, Dimitris Politis che sono in sciopero della fame ad Atene.

“Quella notte abbiamo tenuto lo sguardo fisso sull’orizzonte e abbiamo visto molte stelle cadenti disegnare le proprie vie caotiche. E le abbiamo contate ancora e ancora, abbiamo espresso desideri, abbiamo calcolato le probabilità. Sapevamo che il nostro desiderio di vita libera doveva passare sopra tutto quello che ci opprime, ci assassina, ci distrugge, così ci siamo immersi nel vuoto proprio come le stelle cadenti che stavamo osservando.

Da allora innumerevoli stelle sono cadute; forse è il momento che cada anche la nostra stella, chi lo sa? Se avessimo avuto le risposte pronte non saremmo diventati quello che siamo, bensì dei bastardi egoisti che vogliono insegnare alle persone come diventare dei roditori che si mangiano a vicenda, come loro lo fanno oggi.

Perlomeno rimaniamo ancora implacabili e testardi, come le persone della nostra specie. E quelli di noi che hanno chiuso gli occhi nella sofferenza e sono andati lontano, continuano a mantenere i loro occhi fissi su quel cielo notturno che anche noi abbiamo osservato. E ci guardano cadere, stelle meravigliose e splendenti. Adesso è il nostro turno. Adesso, senza esitazione, cadiamo”.

Salutiamo i nostri compagni della F.A.I. Torches in the Night -Earth Liberation Front

Solidarietà significa attacco!

FAI-Fires on the Horizon – Nikos Romanos

Traduzione: RadioAzione


GRECIA,ATENE:SCONTRI ALLA MANIFESTAZIONE SOLIDALE AI COMPAGNI IN SCIOPERO DELLA FAME

stournari

2-3 dicembre-Violenti scontri nella notte nel quartiere ateniese di Exarchia, dopo una manifestazione in solidarietà ai compagni in sciopero della fame Nikos Romanos,Yannis Michailidis,Andreas-Dimitris Bourzoukos e Dimitris Politis.Diversi arrestati(due in ospedale) e feriti.

Dal primo dicembre come ulteriore segno di solidarietà e punto di incontro solidale è stata occupato il Politecnico di Atene.

per maggiori info Act for freedom now

    contrainfo espanol

contrainfo english

koletti


BELGIO,BRUXELLES:ATTACCO INCENDIARIO IN SOLIDARIETA’ AI PRIGIONIERI

Testo rivendicativo:
Martedì 2 dicembre 2014 abbiamo dato fuoco a tre veicoli appartenenti a membri del Parlamento Europeo. L’azione ha avuto luogo nei pressi di Viale Général Lartigue a Bruxelles..
Quest’azione è un atto di solidarietà offensiva con l’anarchico Romanos, attualmente in sciopero della fame.
Solidarietà con i prigionieri anarchici e rivoluzionari, in Grecia ed ovunque.
Solidarietà con le lotte dei compagni in Cile.

FONTE INDYMEDIA BRUXELLS (VIA CONTRAINFO ENGLISH)

TRADUZIONE CROCENERA