Aggiornamenti sulla situazione di Monica e Francisco

“salutiamo coloro che continuano a tessere complicità, che si avventurano nello sconosciuto, coloro che sono motivati dall’incertezza, che insistono per l’anarchia. A tutti loro il nostro rispetto e affetto”

Mónica Caballero y Francisco Solar, detenuti dal novembre scorso sono due dei cinque anarchici accusati di aver collocato un ordigno esplosivo nella basilica del Pilar de Zaragoza, per loro continua la detenzione preventiva in attesa di giudizio.

Da pochi giorni gli è stata negata una richiesta di uscita in libertà provvisoria, per tanto resteranno in prigione (sempre sotto il regime FIES 3) in attesa di giudizio, che non sappiamo quando sarà.
Stiamo aspettando che autorizzino la chiamata intercarceraria dopo diversi rifiuti (sembra che dal prossimo mese potranno averla) già che la comunicazione con entrambi è molto lenta (le lettere tra loro tardano approssimativamente di un mese) inoltre continua il limite di due lettere settimanali da inviare.
Approfittiamo per commentare che prossimamente tutti e due compieranno gli anni: Monica il 18 di Giugno e Francisco il 4 Luglio, per tanto se qualcuno desidera inviare lettere, cartoline, disegni, o altre cose così, supponiamo sia gradito nella situazione in cui sono.

Non inviare altro tipo di cose, poichè hanno un limite di cose che possono ricevere.

se qualcuno vuole inviare un libro o altro, ad esempio nel caso di Monica, che può ricevere un solo pacchetto al mese in cui dobbiamo mettere tutto quello di cui necessita, lo aggiungeremo ad esso..

Mónica Andrea Caballero
Sepúlveda
Ávila-Prisión Provincial
Ctra. de Vicolozano s/n
Apdo. 206
05194 Brieva (Ávila)

Francisco Javier Solar
Domínguez
C.P. de Villabona
Finca Tabladiello
33480 Villabona-Llanera (Asturias)