Cile: Aggressione fisica da parte dei miserabili secondini contro Il compagno Juan Flores

Il compagno Juan Flores, dal settembre 2014 si trova in prigione preventiva nel Modulo 1 (massima sicurezza) all’interno del carcere Santiago 1, accusato con la legge anti-terrorismo.

Siamo venuti a conoscenza di un nuovo pestaggio contro i prigionieri rivoluzionari e in guerra. L’atteggiamento costante con le molestie da parte dei secondini e la loro vendetta impotente questa volta si è scatenata nel carcere Santiago 1, da parte dai codardi in uniforme.

Poche brevi parole del compagno Juan sul pestaggio:

“Lunedì 23 febbraio circa le 6 di sera, un esagerato contingente di servi della gendarmeria entra nella cella in cui vivo dal nostro sequestro da parte del potere, irrompono violentemente, dopo la chiusura generale del modulo 1. Tra i 20 ed i 25 servi in un primo momento inveiscono contro di me con insulti, mi portano fuori dalla cella dicendomi che si trattava solo di una procedura di routine, ma col passare dei minuti e ascoltando il rumore dei fogli di propaganda solidale, gli chiedo perché mi stavano rompendo le cose, e qui questi tipi hanno iniziato ad insultarmi ed io ho chiaramente risposto con gli stessi insulti. Hanno iniziato a darmi calci, e poi mi hanno ammanettato doppiamente “una manetta sull’altra”, ed hanno continuato a colpirmi alle costole e alle ginocchia per farmi inginocchiare, a tutto ciò ho cercato di difendermi … mi portano all’ufficio della guardia interna e vengo punito con 10 giorni di isolamento per minacce di morte e aggressione contro un funzionario della gendarmeria, dopo me li abbassarono a 4. Sto bene, intero, arrabbiato per il trattamento in carcere e perché è una questione a cui a molti poco importa”.

La banda delle guardie, torna di nuovo a colpire i compagni rivoluzionari, cercando di soddisfare le loro frustrazioni e la vendetta contro l’atteggiamento indisciplinato dei compagni prigionieri in guerra.

Dal punto di vista legale, il segreto delle indagini per il caso contro i compagni va avanti senza che ci siano novità di interesse.

Tutta la nostra forza e il coraggio per l’atteggiamento indomito di Juan e Nataly!

Traduzione: RadioAzione

fonte