(LI) 28/02 ASSEMBLEA PUBBLICA IN SOLIDARIETA’ CON GLI INDAGATI DEL 2 DICEMBRE

ASSEMBLEA PUBBLICA IN SOLIDARIETA’ CON GLI INDAGATI DEL 2 DICEMBRE
Giovedì 28 Febbraio, ore 21
Circoscrizione 4, Piazza Damiano Chiesa
In data 17 febbraio si è svolta una importante assemblea presso l’ex Caserma Occupata alla quale hanno partecipato molte realtà solidali e singole persone interessate dai provvedimenti di indagine relativi ai fatti del 30 novembre , 1 e 2 dicembre.
In quella occasione sono stati ribaditi alcuni aspetti importanti che vorremmo rendere pubblici affinché tutta la cittadinanza abbia una visione più chiara di quale sia l’attacco che alcune realtà politiche e autogestite stanno attualmente subendo.
La pubblica accusa, affidata ai PM Marrara e Masini, nella sua richiesta di misure cautelari per 14 militanti ha costruito un teorema accusatorio molto preciso. Continua a leggere

Edema cerebrale per manganelli

Povero…il capo dei birri Manganelli s’è preso un colpo, un edema cerebrale…speriamo si riprenda presto, sia mai che schiatti…poverino…intanto la notizia ci lascia esterrefatti, quindi i birri hanno un cervello?

Comunicato NO TAV riguardo il processo del 27 Febbraio

PRECISAZIONI E SOLIDARIETA’

Mercoledì 27 febbraio si terrà a Trento il processo contro gli anarchici trentini accusati di associazione sovversiva con finalità di terrorismo.
Nessuna prova sui fatti specifici contestati, ma generiche accuse di aver compiuto azioni illegali e di aver organizzato e animato le lotte sociali contro il progetto TAV e la base di Mattarello.
Ingenti risorse economiche investite e anni di indagine con pedinamenti e intercettazioni, coordinati dalla procura di Trento, per un inchiesta che da subito si è rivelata debole.
Tra le accuse più assurde che vengono mosse agli attivisti trentini vi è quella di aver organizzato e diretto gli scontri avvenuti il 3 luglio 2011 in val di Susa tra migliaia di attivisti NO TAV e le forze di polizia durante l’assedio al cantiere della Maddalena di Chiomonte.
In merito, il Movimento NO TAV al fine di consegnare alla storia quella che è stata la realtà dei fatti ci tiene a precisare quanto segue: Continua a leggere

Pistoia, 26/02 – Dal Vin Brulé non mi astengo! Festa post elettorale, giubiliamo per il non voto

Non hai votato e hai voglia di lottare? Intanto vieni a bere e mangiare!

Martedì 26 festeggiamo l’astensione dalla sgangherata liturgia del voto.

Vin brulé e dolcini ci saranno, tu porta quello che vuoi trovare!

Se vuoi mangiare mangia, se vuoi lottare lotta, se vuoi bere bevi, se vuoi suonare suona.

Ci troviamo dalle 21,30 in piazza della Sala.

astensionismo 047

Prigionieri – Lettera di Alfredo Cospito sull’interruzione dello sciopero della fame

riceviamo e diffondiamo:

Oggi, 18 febbraio, interrompo il mio sciopero della fame avendo ricevuto comunicazione che a marzo potrò vedere Anna, naturalmente non ripongo nessuna fiducia in quello che il mio nemico dichiarato promette. Sergio continua, in sua solidarietà ho spaccato le bocche di lupo della mia cella (pannelli opachi che impediscono la vista al di fuori delle finestre). I miei ringraziamenti ai fratelli e sorelle cileni della Celula Antiautoritaria Insurrecional Panagiotis Argirou Fai/ Fri, ai fratelli e sorelle della Cospirazione delle Cellule di Fuoco Fai/Fri, che con le loro azioni e parole mi hanno sostenuto. Un abbraccio solidale a Marco Camenish ed a Gabriel Pombo da Silva. Solo l’ azione rende liberi. Distruggi ciò che ti distrugge.

Alfredo Cospito

http://www.informa-azione.info/prigionieri_lettera_di_alfredo_cospito_sull039interruzione_dello_sciopero_della_fame

Alessandria: Presidio in solidarietà con i compagni detenuti

Alessandria: Presidio in solidarietà con i compagni detenuti

by on feb.20, 2013, under General

Da Informa-Azione si apprende che:

Giovedì 14 febbraio intorno alle 16, una ventina di compagni hanno improvvisato un saluto sotto il carcere di Alessandria per esprimere la nostra solidarietà a due nostri compagni, Sergio ed Alfredo, in sciopero della fame da diversi giorni per l’impossibilità di avere i colloqui con le loro compagne. In diversi interventi è stato poi ricordato come nel carcere di Alessandria esista una sezione di AS2 in cui sono rinchiusi solo compagni anarchici, una separazione evidentemente voluta dalle autorità per indebolire preventivamente la nascita e lo sviluppo di conflitti, in un momento in cui l’insofferenza per le condizioni di prigionia sempre più dure rischia di far esplodere la rabbia un po’ ovunque. Sono poi stati salutati alcuni prigionieri comuni da poco trasferiti lì per motivi punitivi e si è infine ricordato del comunicato fatto uscire dai prigionieri di Saluzzo in cui oltre ad avvertire del possibile inizio di una protesta si esprimeva solidarietà ai prigionieri rinchusi nell’AS2 di Alessandria.

Solidarietà a tutti i prigionieri in lotta
Solidarietà a Sergio ed Alfredo in sciopero della fame

Alessandria: Alfredo Cospito perquisito ed indagato in una nuova inchiesta

Da RadioAzione:

PERQUISIZIONE IN AS2 AL CARCERE DI SAN MICHELE-ALESSANDRIA

19 febbraio.Apprendiamo dall’ avvocato di Alfredo Cospito che questa mattina, per mano dei Ros di Genova è stato notificato ad Alfredo l’ avviso di garanzia x indagini su di un attentato ai danni dei Ris di Parma avvenuto nel ….2005. La sua cella è stata perquisita per il prelievo di DNA dopo che il compagno si è rifiutato di fornirlo spontaneamente. Non possiamo far altro che sottolineare la provocazione sbirresca considerando che Alfredo si trova al  ventiduesimo giorno di sciopero della fame e che risale a poche settimane fa la perizia, proprio dei Ris di Parma sui caschi moto per quanto riguarda il procedimento sul ferimento dell’ Ad di Ansaldo Nucleare, perizia che nonostante i toni inizialmente trionfalistici dei mass media al momento dell’ arresto, ha dato esito negativo.Scornati RIS ROS ;ECC ci riprovano… Solidarietà incondizionata ad Alfredo ed a tutti i compagni colpiti dalla repressione.

PS Ad ora non risultano altri perquisiti od indagati, seguiranno aggiornamenti

nidieunimaitres@gmail.com

Svizzera: Aggiornamenti su Marco Camenisch

Da RadioAzione:

Di seguito tutti gli aggiornamenti sul caso del compagno Marco Camenisch scritti di mano sua e fatti diffondere attraverso Soccorso Rosso Internazionale:

Inizio agosto 2012: il capoccia lager Lenzburg mi comunica a voce che le autorità esecutive di ZH gli avrebbero chiesto raccomandazione/parere sulla liberazione condizionale entro dicembre 2012 e che per questo dovrebbe sapere se il sottoscritto accetterebbe “percorsi di discesa’ (di “risocializzazione”) come per es. permessi, lavoro esterno, semilibertà, oppure se la mia linea fosse “o liberazione o nulla”. Dichiarai d’ev. accettare tali percorsi. Continua a leggere

Pistoia: Un Sabato di lotta

Sabato 16 Febbraio, in quel di Pistoia, la giornata è stata mobilitata da almeno un paio di eventi degni di nota.
Nella mattinata un banchetto propagantistico dei simpatici camerati di Cassa pound, o casa Casseri, decidete voi, è stato ravvivato dalla verve di un compagno che ha ben pensato di stracciare qualche  volantino sul loro desco (mai miglior uso ne fu fatto) per poi gettare a terra tutto il materiale dei nostri. Ne scatta qualche mulinar di pugni ed un comizio antifascista improvvisato.
I Cuginetti del cocom…emh, di Ramelli, avrebbero dovuto tenere un altro appostamento elettorale nel pomeriggio, in contemporanea con il nostro presidio antielettorale, ma evidentemente mossi dalla volontà di non “esasperare i toni” -siamo certi che per questo e solo per questo hanno deciso di disertare la loro stessa iniziativa sbandierata financo sui giornali- hanno preferito marcare visita, o forse per “consiglio” dei loro accoliti di via Macallé…
Come detto nel pomeriggio si è tenuto un presidio antielettorale con la gradita presenza di un paio di compagni NO TAV provenienti direttamente dalla valle che resiste. Ne è saltata fuori una bella giornata di militanza nella quale si è ribadita tutta l’importanza e l’irrinunciabilità della lotta diretta e non mediata contro sfruttamento e devastazione ambientale. Continua a leggere